Recesso anticipato e rate del modem WIND/TRE

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

Buongiorno. Nel corso di questo anno ho disdetto il contratto Fibra Wind/tre. Consapevole, se pur disdetto per il non mantenimento dei parametri minimi contrattuali, del pagamento completo del Modem in uso, da contratto, testualmente è scritto "In caso di recesso anticipato, l’importo residuo ancora dovuto (es. per apparati, contributi di attivazioni,ecc.) verrà versato a sua scelta con: N Unica Soluzione Y Mantenimento Rateizzazione. Wind/tre ha azzardato, visto la domicilizzazione bancaria, di fatturarmi 399 euro per il pagamento di tutte le rate del modem che io ho prontamente bloccato. Adesso continuano a tampinarmi con emal e lettere dai parte di società di recupero crediti che non hanno mai tenuto in considerazione quanto contrattualmente firmato. Volevo capire e sapere come comportarmi.

Grazie

Giuseppe

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

1 Risposte

Ordina per :
19/03/2025

Anch'io intendo disdire anticipatamente il contratto con WIND3. Ho letto, nel DECRETO LEGISLATIVO 8 novembre 2021, n. 207 Art. 98-septies decies, che i contratti non possono avere un periodo di impegno superiore a 24 mesi e, pertanto, anche nel caso del modem dovrebbe essere mio diritto restituire, lo stesso, riservandomi di pagare esclusivamente le rate fino a 24 mesi. Mi spiacerebbe arrivare ad un'azione legale che, sicuramente, supererebbe il costo delle penali (purtroppo siamo in Italia). Ma la domanda che sorge spontanea ... possibile che lo stato non agisca nei confronti di tali TRUFFE?

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.