Electrolux richiama gli aspirapolvere senza fili Pure F9: sono a rischio sicurezza
Un componente dell'aspirapolvere, in alcune situazioni, potrebbe surriscaldarsi e far prendere fuoco all'apparecchio. Per questo l'azienda chiede ai proprietari degli aspirapolvere senza fili Pure F9 di sospenderne immediatamente l'utilizzo. Il problema non riguarda tutta la gamma Electrolux Pure F9, ma solo gli apparecchi con numeri di serie specifici. Ecco quali sono, dove trovarli e cosa fare per restituire il prodotto e ottenere il rimborso.

Electrolux ha disposto in via precauzionale il richiamo degli aspirapolvere senza fili Pure F9 con determinati numeri di serie, chiedendo a chi possiede uno di questi apparecchi di interromperne immediatamente l’uso a causa di un potenziale problema di sicurezza. Intanto bisogna tenere l’apparecchio separato dalla stazione di ricarica e scollegare la spina della stazione dalla presa elettrica a muro.
Di quale problema si tratta?
Un componente del modello Pure F9 potrebbe surriscaldarsi in determinate circostanze e prendere fuoco. Questo rappresenta un grave rischio, dal momento che il surriscaldamento potrebbe propagarsi a materiali infiammabili vicini e provocare conseguenze pericolose.
Electrolux sottolinea che, nonostante fino a questo momento non siano stati segnalati danni a persone o a cose fino, la sicurezza dei consumatori è la priorità assoluta. Per questo motivo, l'azienda ha deciso di richiamare immediatamente tutti i prodotti interessati della gamma Pure F9.
Hai un aspirapolvere Pure F9? Ecco cosa devi fare
Non tutti i prodotti della gamma Electrolux Pure F9 sono interessati da questo problema. ma solo quelli per i quali l'azienda ha indicato il codice modello, il numero di prodotto (PNC) e il numero di serie (SN). Ecco quali sono.
Sono interessati i seguenti modelli di aspirapolvere della gamma AEG FX-9 | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
MODELLO: | FX9-1-4IG | FX9-1-IBM | FX9-1-MBM | FX9-1-ANIM | FX9-1-ALRP | FX9-1-4IG |
PNC: | 900277604 | 900277605 | 900277606 | 900277607 | 900277614 | 900279107 |
EAN: | 7332543595099 | 7332543595105 | 7332543595112 | 7332543595129 | 7332543667796 | 7332543595099 |
Sono interessati i seguenti modelli di aspirapolvere della gamma Electrolux Pure F9 | ||||||
MODELLO: | PF91-4ST | PF91-4IG | PF91-6IBM | PF91-ANIMA | PF91-ALRGY | PF91-4ST |
PNC: | 900277599 | 900277600 | 900277601 | 900277602 | 900277603 | 900279101 |
EAN: | 7332543595037 | 7332543595044 | 7332543595051 | 7332543595068 | 7332543595075 | 7332543595037 |
MODELLO: | PF91-4IG | PF91-ANIMA | PF91-ALRGY | PF91-ALRP | PF91-ALRP | |
PNC: | 900279102 | 900279104 | 900279105 | 900279155 | 900277616 | |
EAN: | 7332543595044 | 7332543595068 | 7332543595075 | 7332543702107 | 7332543702107 |
Dove puoi riscontrare sull'apparecchio queste specifiche?
Si trovano su un'etichetta posta dietro l'unità ciclonica dell'aspirapolvere, come mostrato dall'immagine che seguente.
Verifica il codice modello e il numero di prodotto (PNC). Se il numero di serie (SN) rientra tra quelli elencati e non sei ancora stato contattato dal centro di assistenza tecnica Electrolux, chiama il numero +39 0299710076 (interno 1250). Ti saranno fornite istruzioni su come restituire il prodotto e ottenere il rimborso per il reso.