News

Tv digitale in Lombardia: partenza con problemi. Risintonizza i canali

18 maggio 2010
tv digitale lombardia

18 maggio 2010

Con il passaggio di Rai 2 e Rete 4 al digitale, anche in Lombardia sta iniziando la nuova era per la tv. E i problemi non mancano, come il cambio di frequenza di alcuni canali (il caso di Rainews). Ricorda di risintonizzare i canali. Sei preparato al cambiamento? La nostra Guida al digitale terrestre ti aiuta.

Con il passaggio di Rai 2 e Rete 4 al digitale, anche in Lombardia sta iniziando la nuova era per la tv. E i problemi non mancano, come il cambio di frequenza di alcuni canali (il caso di Rainews). Ricorda di risintonizzare i canali.

Cambio di frequenza RaiNews 24
Lo swich over ha spostato senza preavviso l’unico canale all news della Rai dalle frequenze abituali, spostandolo in coda alla lista dei canali e rendendolo difficilmente raggiungibile agli utenti.
“Tale disservizio denota ancora una volta l’approssimazione con la quale viene gestito il passaggio al digitale” – osserva Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo – “né i telespettatori, né i giornalisti che lavorano nella redazione del canale interessato sono stati correttamente informati”.

Aderisci alla nostra class action
Già in passato Rai aveva violato il contratto di servizio pubblico sospendendo alcuni programmi informativi nel periodo pre-elettorale mancando al suo dovere di garantire la pluralità dell’informazione. Altroconsumo ribadisce quindi la sua intenzione ad intervenire contro Rai con una class action.


Stampa Invia