News

Smart battery case di Apple: la durata della batteria raddoppia

03 febbraio 2016
Allungare la durata della batteria di un iPhone 6 o 6S? Ecco come funziona la Smart Cover Battery di Apple

03 febbraio 2016

Prolunga la durata della batteria del nostro iPhone 6 o 6S, arrivando quasi a raddoppiare la carica. Si chiama Smart battery case ed è una cover di Apple in grado di venire incontro a chi utilizza molto lo smartphone. Anche dimensioni e spessore del telefono, però, aumentano. Abbiamo provato a utilizzarla.

Lanciato lo scorso autunno, il nuovo telefono di Apple è uno dei migliori telefoni in circolazione, come conferma il nostro test sugli smartphone. Il suo principale difetto è la durata della batteria, come ben sa chi lo usa molto e fatica ad arrivare a fine giornata. Smart Battery Case di Apple si rivolge a chi ha bisogno di allungare la durata della batteria di un iPhone 6 o 6S. Si tratta di una custodia gommosa che racchiude al suo interno una batteria aggiuntiva: quindi oltre che allungare l’autonomia dell’iPhone lo protegge anche dai colpi in caso di cadute.

La durata della batteria raddoppia

L’abbiamo provata in uno scenario di “vita vissuta” che ha compreso telefonate, visualizzazione di video su youtube, navigazione e stand by. iPhone 6S da solo ha resistito per 14 ore e 40 minuti, mentre con l’aiuto della smartcase è arrivato quasi al doppio: per l’esattezza ha resistito 27 ore e 10 minuti. Se si ricarica la custodia con iPhone inserito il tempo di ricarica totale è di 250 minuti. Se si ha fretta, si possono anche ricaricare separatamente telefono e custodia, che in tal caso saranno carichi nel giro di un paio d’ore.

Aumentano anche peso e spessore

Ovviamente inserendo la custodia aumentano il peso e lo spessore (100 grammi in più e raddoppio del volume) e cambia l’estetica del telefono, ma d’altro canto questo accade in maniera più o meno marcata con tutte le custodie. L’usabilità del telefono rimane intatta: l’unico difetto è che inserire le cuffie risulta più scomodo (e quelle non di marca Apple potrebbero non funzionare). Il materiale gommoso attira su di sé parecchia polvere; in compenso il telefono è molto meno scivoloso quando lo si impugna.

Non è l'unica soluzione

Smart Battery Case costa ben 119 euro. Visto il prezzo, ci sentiamo di dire che non è l’unica soluzione per prolungare la durata della batteria di un iPhone: nel prossimo numero di Hi Test troverete un test comparativo sulle batterie esterne per smartphone.


Stampa Invia