Come fare la disdetta Vodafone?

Con questo articolo vogliamo esporvi le modalità di recesso del contratto Vodafone e i costi di disdetta per Vodafone Internet Casa e per le promozioni attive nel cellulare.
AltroConsumo offre un servizio di consulenza legale e di supporto nel caso voleste disdire il vostro contratto. Nella nostra pagina contatti potrai trovare i numeri dei nostri consulenti, pronti ad aiutarti a disdire il tuo contratto Vodafone.

Le procedure su come disdire il contratto Tre variano a seconda di molti fattori.
Di seguito la procedura su come disdire l’abbonamento ADL con Vodafone.

All’interno della pagina “disattivazione e recessi” del sito Vodafone (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe-e-Prodotti/Gestire-la-tua-SIM/Gestione-Piano-e-promo/Opzioni-e-Piani-dal-190-Fai-da-te/Modifica-Dati-e-Servizi) sono presenti tre finestre nelle quali potrai scegliere l’offerta Vodafone per mobile, per numero fisso con ADSL e fibra o per entrambi. Potrai infine scegliere il modulo di disdetta Vodafone adatto alla tua situazione.

L’indirizzo per inviare il modulo di annullamento del contratto è:
Vodafone Omnitel N.V. - Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO)

I tempi di disattivazione del servizi telefonici sono di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente, come previsto dalla legge.

Costi di disdetta del contratto Vodafone

Se si sceglie di fare la disdetta Vodafone per la linea casa, si dovranno versare 40€ per il costo di disattivazione standard. Se la disdetta avviene prima dei 24 mesi, si dovrà restituire Vodafone Station e Internet Key entro 30 giorni dall’invio della richiesta di annullamento del contratto. In caso non si effettui la restituzione del materiale saranno addebitati 129€. Il materiale dovrà essere riconsegnato nella scatola originale Vodafone, integra in tutte le sue parti e di tutti gli accessori. Successivamente andrà avvolta in carta da pacco, sigillata con nastro adesivo e inviata nei centri autorizzati per il ritiro.

Nel caso la disdetta sia relativa ad un piano mobile ricaricabile o in abbonamento con cellulare incluso, si dovrà pagare l’ammontare delle rate per il dispositivo e la penale prevista per il tipo di promozione attiva e firmata a contratto.

Contatti Vodafone

  • Vodafone numero verde: 190
  • Vodafone numero per aziende: 42323 da rete mobile, 800 227 755 da rete fissa. Il numero è attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • Vodafone numero dall’estero: +39 349 2000 190. Il costo equivale al prezzo di una chiamata verso l'Italia.
  • Vodafone numero Verde per la restituzione Vodafone Station: 800 093 588
  • Fax Vodafone: 800 034 626

Scopri anche