Ultimi reclami

A. R.
22/10/2025

pacco non consegnato e assenza di assistenza

Buongiorno, il pacco è stato spedito il giorno 8/10 ad oggi 22/10 risulta dalla tracciatura del sito in viaggio, dal Vs call center inesistente! Ho effettuato 2 richieste di informazioni sul Vs sito per avere informazioni in merito e mi è stata trasmessa una mail in cui mi avvisavate di aver preso in carico la problematica e di nuovo nessuna comunicazione. Al punto di ritiro dove dovrebbe arrivare il pacco mi è stato detto che ci sono almeno 30 clienti nella mia stessa situazione. E' inaccettabile che un pacco sul territorio italiano dopo 14 gg risulti ancora in transito o addirittura non esistente.

In lavorazione
N. F.
17/10/2025

Spedizione non cosegnata BRT

Mi rivolgo a voi per ricevere assistenza in merito a una spedizione mai ricevuta, nonostante il corriere la indichi come “consegnata”. Il venditore mi ha fornito il POD (Proof of Delivery), dal quale si evince chiaramente che non vi è la mia firma e il mio cognome è scritto in maniera errata. Il pacco è stato lasciato incustodito all’interno del condominio, nell'androne, senza preavviso né autorizzazione (il corriere ha probabilmente suonato più campanelli e qualche altro condomino gli ha aperto la porta prima che potessi farlo io). Ho già aperto un reclamo presso BRT per segnalare la mancata consegna. Anche il venditore ha contattato l'azienda per avviare le dovute verifiche. Al momento, però, non ho ricevuto né rimborso né una nuova spedizione, né tantomeno una risposta da BRT. Per tanto vi chiedo di avviare le eventuali procedure di reclamo formale o richiesta di rimborso. Allego alla presente: POD fornito dal venditore

In lavorazione
M. C.
16/10/2025

MANCATA CONSEGNA

Nonostante fossi stata tutto il giorno a casa, dal tracking dice che alle 15 destinatario assente, cosa falsa perche a quell'ora ero in giardino che è all'ingresso, lo avrei visto prima che sentirlo. Quindi escamotage quando ci sono troppe consegne e non ce la si fa, di dire destinatario assente, è sempre facile scrivere cosi da parte del driver, ma è falso. Lavorando anche da casa, sono tutto il giorno e tutti i giorni a casa. Se però il prodotto serve, perchè è un regalo con compleanno imminente, e se non va bene devo avere il tempo di trovare alternative, e soprattutto se si sceglie un esercente che consegna in un giorno, e poi non è cosi allora ti girano un po...

In lavorazione
M. L.
16/10/2025

Ennesimo tentativo di consegna mai effettuato

Negli ultimi anni a Milano sto riscontrando sempre più spesso finti tentativi di consegna da parte di Bartolini (e in passato anche UPS). Oggi, 16 ottobre 2025, mi è arrivata la solita notifica “destinatario assente”, nonostante l’indirizzo sia completo di numero civico, numero di telefono e citofono. Nessuno ha suonato o chiamato. Non è accettabile che i corrieri scarichino sistematicamente la responsabilità sul cliente, soprattutto quando è evidente che non è stato fatto alcun vero tentativo di consegna. Chiedo che vengano adottate misure per verificare l’effettiva correttezza dei tentativi e che i clienti non debbano subire ritardi a causa di comportamenti di questo tipo.

Risolto
B. C.
15/10/2025

BRT Bartolini spedizioni danneggia i pacchi dei suoi clienti e la merce in essa contenuta

Vi invito a prestare attenzione e cura alle merci che vi sono consegnate per la spedizione e a rispettare gli orari che comunicate per il ritiro al domicilio. Il 7 agosto 2025 avete ritirato presso il mio domicilio un oggetto di elettronica del valore di svariate migliaia di euro, assicurato per tremila euro, imballato meticolosamente secondo i vostri criteri specifici, indicando a chiare e grandi lettere, scritte con un pennarello rosso a punta larga, apposto all’esterno del pacco in modo molto visibile, che il contenuto del pacco era una elettronica molto fragile, da trattare con estrema delicatezza. Il pacco, pur dichiarando che pesava 30 kg, è stato ritirato da un solo dipendente, che ho dovuto personalmente aiutare malgrado il mio mal di schiena. Il ritiro era programmato per il pomeriggio mentre il corriere si è presentato in mattinata. Anche questo ha contribuito a una valutazione molto negativa dei vostri servizi. Al destinatario l'elettronica è giunta rotta, nonostante la sua doppia confezione e i riempitivi ammortizzanti che avevo inserito nella confezione. Le 10 viti d'acciaio temperato del pacco erano completamente piegate, segno che esso era stato lanciato numerose volte dall’alto della piattaforma del furgone, alta oltre un metro, e che non è stato posato con delicatezza sul suolo da parte di due dipendenti come il caso richiedeva, sebbene fosse chiaramente indicato nella confezione che il contenuto fosse un’elettronica molto fragile. Vi invito a essere professionali, competenti ed accurati nel vostro lavoro; a non trovare sempre scuse per non rimborsare i vostri clienti, addossando loro colpe che sono vostre, del tipo di quella del tutto illogica e incomprensibile, che mi avete comunicato via email in data 8 ottobre 2025, in cui sostenete che “La spedizione è stata consegnata senza apporre riserva specifica”, come se non arrivaste a capire che una Copertura aggiuntiva del costo di 3.000 euro indicasse chiaramente che l’oggetto spedito fosse molto delicato e di grande valore; a valutare seriamente che, oltre al mestiere di spedizionieri, ce ne sono molti altri, in cui forse potreste mostrare una qualche capacità. Faccio notare ai lettori di questo reclamo che altri consumatori hanno pubblicato su altri siti migliaia di reclami contro BRT, assegnandogli quasi tutti un giudizio di 1 stella su 5, dando all’azienda un giudizio nettamente pessimo e sconsigliandola vivamente.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).