Classifica aziende
- Reclami totali
- 680
- Numero di reclami *
- 256
- Reclami chiusi *
- 86%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Spedizione prima in ritardo e poi rifiutata dal punto di ritiro per loro errore
Ordino un mobiletto, in venditore spedisce con BARTOLINI in un punto di ritiro della mia città. La consegna è prevista il 29.9.25, comunicata da BRT con email, il 29 non consegnano e indicano che e un pacco di grandi dimensioni e mettono la consegna x l'indomani. Il 30 non consegnano, quindi contatto nrt tramite modulo e mi dicono che la consegna avverrà giorno 1.10.25, quindi attendo e neanche giorno 1 avviene la consegna, a questo punto contatto BRT al n 090639877 e mi dicono che non c'è nessun problema nella spedizione di stare tranquilla che consegneranno oggi cioè 2.10.25... Oggi attendo la consegna, ma nella tracciabilità c'è scritto che il punto di ritiro ha rifiutato il pacco. Quindi mi adopero e contatto un operato corriere BRT della mia zona e chiedo se era lui che faceva questa consegna e mi ha detto di si,che il punto di ritiro ha rifiutato la consegna perché non può ricevere un pacco di più di 20kg, quindi chiedo se può consegnarlo a casa mia e mi dice di no che devo contattare BRT tramite modulo e chiedere il cambio di indirizzo di consegna. Quindi richiamo BRT al 090639877 e mi dicono anche loro la stessa cosa. Quindi contatto nuovamente tramite modulo ma non ricevo risposta. Ora mi chiedo, perché già in partenza hanno accettato una spedizione in un punto di ritiro sapendo loro che non poteva accettarla? Perché non mi hanno comunicato nei giorni precedenti il problema che c'era invece di rimandarmi di giorno in giorno? Vorrei sapere come poter ricevere questo pacco. Anche perché la filiale di deposito è a più di un'ora di dove sto io. Vorrei un cambio di indirizzo di consegna visto che l'errore è partito da loro
Mancato ritiro
Buongiorno Sono 2 giorni che sono a casa ad aspettare il ritiro e per 2 volte viene segnalato che non sono a casa. Questi sono i 2 ritiri : Ti confermiamo di aver preso in carico la tua prenotazione di ritiro n. ICG1751965. Luogo del ritiro: GIACOMO SANVITO CORSO LUIGI BAZOLI 77 25135 BRESCIA BS Riferimento: ICG1751965 Colli: 1 Peso: 50,0 Kg Natura della merce: 4AMW81 Referente: GIACOMO SANVITO Telefono: 335250206 N. prenotazione: EOZ1660720 Referente: GIACOMO SANVITO Telefono: 335250206 Riferimento: EOZ1660720 Colli: 1 Peso: 50,0 Kg Natura della merce: ESTERNA 4AMW81 Ritiro programmato il 26/09/2025 indicativamente dalle 11:00 alle 17:00 Distinti Saluti Giacomo Sanvito
Pacco bloccato da oltre 14 giorni – DPD Germania non risponde
Buongiorno, sto riscontrando un grave disservizio con DPD Germania. Ho un pacco in transito da oltre 14 giorni, fermo nello stesso centro logistico senza alcuna spiegazione. Il tracciamento non è aggiornato e non viene fornita alcuna informazione precisa sulla posizione reale del pacco. Ho contattato più volte il servizio clienti via email, ma le risposte ricevute sono state vaghe, non professionali e prive di soluzioni concrete. Non è stato indicato se il pacco sia smarrito, in giacenza o bloccato per altri motivi. Inoltre, non è stato possibile parlare con un operatore competente né ricevere assistenza in lingua italiana. Ritengo inaccettabile che un servizio di spedizione internazionale non garantisca trasparenza, comunicazione efficace e rispetto dei tempi di consegna. Chiedo che DPD Germania fornisca immediatamente informazioni dettagliate sullo stato del mio pacco e provveda alla sua consegna o al rimborso, se necessario. BRT Code: 09447402873602 DPD-TICKET #457059879 Cordiali saluti, A.F.
Mancata consegna
Buongiorno, aspettavo recentemente una consegna da parte di Bartolini contenente alimentari, di cui una buona parte deperibili. Il pacco, stante alle notizie presenti sulla piattaforma, è stato preso in carico Mercoledì sera dal corriere ed io mi aspettavo la consegna Giovedì, al massimo Venerdì in modo da poter consumare tutto in sicurezza. E, infatti, Venerdì mattina era prevista la consegna sul sito di BRT. Purtroppo poco dopo la data è stata cambiata in Lunedì. Ho controllato più volte il tracking e ho visto che il pacco è arrivato nella mia città (Nord Italia, partiva da Roma) solo Sabato Mattina. E' stato fermo per ben due giorni! Ho anche atteso una consegna di Sabato sperando di poter salvare almeno parte degli alimenti. Purtroppo questo ritardo mi ha causato un forte danno: non potrò utilizzare la merce e che, purtroppo, dovrà essere gettata via. Quando arriverà il pacco rifiuterò la consegna. Ho provato a chiamare il call center ma nessuno è riuscito a darmi una risposta. Pessimo servizio.
problema di ritardo nella consegna
La spedizione identificata con il BRT code 08459085687414 era stata messa in consegna programmata per martedì 24 settembre. In quella data, mi perviene una email che mi annuncia che per non meglio precisate "ragioni operative" la consegna sarebbe stata differita al giorno successivo. Il giorno successivo, ovviamente, non vi è traccia di consegna. Contatto il mittente/venditore che mi comunica che il pacco è "in giacenza" in un centro di distribuzione a 15 km da me, ed è fermo "in attesa di istruzioni". Sempre il mittente si adopera per sbloccare la giacenza (che non è chiaro a cosa sia dovuta) richiedendo la consegna per il giorno dopo, cioè oggi. Superfluo dire che anche oggi non vi è traccia della consegna; anzi, dialogando in chat con un bot (non esiste un numero telefonico e non c'è modo di entrare in chat con un operatore umano), scopro che il 24 settembre il pacco era andato in giacenza per "mancata consegna per rifiuto di ricevere il pacco". Avendo a disposizione sia la email che differiva la consegna "per ragioni operative" sia uno screenshot della chat, ho contattato il servizio clienti con il form apposito, minacciando querela per truffa. dopo un'ora, mi viene comunicato (testualmente): "consegna lunedì". Nient'altro che queste due parole. Non una spiegazione, non una parola di scusa. Peccato che il pacco contenesse alimentari, che giacciono ormai abbandonati in un deposito e che per lunedì (ammesso e non concesso che anche questa programmazione venga rispettata) saranno da buttare. Ho chiesto esplicitamente al venditore di reinviarmi la merce e di cancellare Bartolini dalle sue opzioni. Ed ho risposto a quella email inqualificabile facendo presente che potevano risparmiarsi il viaggio perchè avrei (stavolta davvero) rifiutato la consegna. Perché questa azienda continui ad avere contratti del commercio online resta per me un mistero.
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