Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
MANCATO SERVIZIO
SPEDIZIONE BRT 08451086813377 VI CHIEDO URGENTEMENTE RIMBORSO DOPO CHE AVETE PERSO MIO PACCO COME DA FONTE UFFICIALE MESSAGGIO DELLA VOSTRA FILIALE: Il 21/10/2025 12:26, BRT Servizio Clienti ha scritto > Buongiorno, > siamo spiacenti, il materiale è stato confermato mancante. > Abbiamo provveduto a notificare l'anomalia al cliente EBAY MARKEPLACES GMBH con cui la invitiamo a prendere contatto per ulteriori aggiornamenti in merito. > Ci scusiamo per il disagio causato. OLTRE A NON AVER AUTORIZZATO EBAY MARKEPLACES GMBH PER RIMBORSO ASSICURAZIONE STANDARD 35 EURO+ IL COSTO DELLA SPEDIZIONE NON RISPONDETE MAI ALLE DECINE DI MAIL E NUMEROSI SOLLECITI. TRAMITE ALTROCONSUMO VI SOLLECITO ULTERIORMENTE PRIMA DI INTRAPRENDERE AZIONE LEGALE FABIO SAVOLDELLI fabiosavoldelli@virgilio.it tel 3473563533
Smarrimento della merce affidatagli
Ho affidato due spedizioni a Bartolini tramite il servizio di spedizione Ebay, i pacchi risultano non consegnati a distanza di 15 gg, il servizio assistenza chiede di aprire una richiesta con la presentazione di documenti che non sempre sono reperibili, cioè se io invio un pacco ad un cliente per il precedente e era difettoso, i pagamenti non risultano con la data di spedizione, poi non capisco per quale motivo io debba dare informazioni che la società già ha, perché la società PACKLINK, ha a disposizione tutti i dati perché fa da tramite da Ebay alle società di trasporto scelta,in teoria anche se ho accettato i termini di servizio, lo smarrimento di una merce affidata è un disservizio che dovrebbe essere tutelato, il fatto è che i loro dipendenti si rubano anche l’anima è la rivendono( forse perché sono mal pagati) senza parlare del servizio assistenza che confonde i codici di spedizione,
Pacco distrutto
Buongiorno, il 15 ottobre mi rivolgo al punto Kipoint di Foggia per spedire un pacco a mio figlio a Milano presso un punto di ritiro brt pago 15 euro e seguo il tracking che mi viene fornito. Dopo un paio di giorni noto che il numero del tracking cambia ma continuo a seguire il pacco che arriva a Milano ma non viene mai consegnato . Mi rivolgo ovviamente a Kipoint che ha fatto per me la spedizione e mi dicono che il pacco è in filiale e fanno un sollecito, cosa che faccio anche io telefonicamente a brt. Dopo un alcuni giorni sul tracking mi appare ritorno al mittente, non capisco! Comunque il 28 ottobre mi chiama Kipoint e mi dice che il pacco è tornato a loro e di ritirarlo anche se è chiuso con nastro adesivo Brt. Non appena arrivo noto che il pacco non è quello spedito di cui ho le foto e che non lo ritiro ma bensì lo apro davanti a loro e con grande sorpresa e amarezza mi ritrovo delle buste di plastica con immondizia all’Interno . Faccio presente mi dicono che si anche secondo loro non è il mio pacco e che mi faranno sapere aprendo un reclamo a brt, me ne vado lasciando lì la spazzatura. In serata mi scrive Kipoint che quello è quel che resta del mio pacco e che forse riescono a farmi avere le spese di spedizione. Rispondo con tono arrabbiato che voglio spiegazioni e rimborso per il contenuto del mio pacco ma mi risponde che non mi spetta nulla perché il pacco o quel che resta è tornato indietro. Chiedo chiarimenti è un rimborso non solo della spedizione ma anche del contenuto per non parlare della presa in giro di questi signori.
SPEDIZIONE PERSA
Spett. BRT, La mia spedizione BRT n. 08448865321269 è stata gestita in modo del tutto inaccettabile dalla filiale di Palmanova. Il pacco risulta smarrito una prima volta il 15 ottobre, come da comunicazione ufficiale ricevuta via email (TICKET 2470056). Successivamente, in data 29 ottobre, mi è stata inviata un’altra email da BRT che confermava il ritrovamento del pacco e, infatti, il tracking è stato aggiornato, segno evidente che l’oggetto era tornato tracciabile e fisicamente presente nella filiale. Tuttavia, incredibilmente, il 31 ottobre il pacco risulta di nuovo perso, sempre nella stessa filiale di Palmanova (TICKET 24316002). Allego a questa segnalazione gli screenshot di tutte le comunicazioni ricevute, comprese quelle relative alla prima perdita, al ritrovamento e alla successiva seconda perdita del pacco, nonché il formulario BRT per la perdita dei pacchi e la lista dei beni contenuti nel pacco con relativo valore in EUR. Mi è stato comunicato che è stata aperta una pratica di risarcimento, ma questa soluzione non è accettabile: io voglio ricevere il pacco, non soltanto un semplice rimborso. Il pacco è ancora nella filiale di Palmanova, come dimostrano gli aggiornamenti e le comunicazioni ricevute, e deve essere consegnato immediatamente. Chiedo quindi che venga effettuata una verifica urgente presso la filiale di Palmanova e che la spedizione venga rimessa in consegna senza ulteriori ritardi. Mi riservo di procedere con ulteriori segnalazioni formali qualora non riceva un riscontro concreto e tempestivo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti. Franca Boccanfuso, mittente pagante della spedizione.
Pacco consegnato mai ricevuto
Buonasera, dal tracking di spedizione Bartolini il pacco risulta consegnato ieri ma noi non lo abbiamo mai ricevuto. Abbiamo contattato l'assistenza clienti tramite il modulo online stamattina ma nessuno ci ha mai chiamato. Il pacco contiene un dispositivo hardware che ci serve con urgenza per lavoro. Non ricevere questo dispositivo urgentemente causerebbe grave danno alla nostra azienda. Vi chiedo cortesemente di risolvere il problema velocemente perché ad ora non sappiamo che fine abbia fatto questo pacco e chi lo ha ritirato. La spedizione era per la Libreria Spazio Sette, via dei Barbieri 7, 00186, Roma Grazie.
Pacco arrivato vuoto al destinatario
Buongiorno Ho inviato un pacco con Corriere Bartolini tramite Subito.it a seguito di una vendita, non ho scelto io il Corriere ma l'aquirente, il quale ha bloccato la vendita poichè dichiara di aver ricevuto il pacco privo di contenuto, cioè vuoto. Inutile dire che quando l'ho spedito contenevo loggetto venduto: Apple Watch nella scatola originale con tutti gli accessori e un cinturino di ricambio nella scatola originale. Grazie
Bartolini spedizioni
Pacco mai consegnato dicono di averlo consegnato regolarmente il 18 ottobre ad oggi non faccio altro che litigate per avere i miei 21 euro sia con Amazon che si lava le mani perché da colpa a Bartolini e Bartolini che dice di aver consegnato punto. Io non so più come farmi valere
qrcode locker non ricevuto
Buona sera, la mia spedizione (BRTcode nei dettagli della segnalazione) risulta essere stata consegnata al locker di destinazione. Sono però impossibilitato al ritiro non avendo mai ricevuto il qrcode o codice. L'assistenza telefonica non è riuscita a darmi supporto e mi ha suggerito di effettuare nuovamenteun ordine, il form online è stato compilato 3 volte, la prima vokta mi èstato detto che èimpossibile generare un nuovo codice, le altre 2 non ho ricevuto risposta. Mi sembra davvero paradossale non avere un assistenza adeguata, se una persona non riceve il codice cosa deve fare? Rassegnarsi di avere lì dentro il suo pacco e aspettare che torni al mittente?
pacco non consegnato e assenza di assistenza
Buongiorno, il pacco è stato spedito il giorno 8/10 ad oggi 22/10 risulta dalla tracciatura del sito in viaggio, dal Vs call center inesistente! Ho effettuato 2 richieste di informazioni sul Vs sito per avere informazioni in merito e mi è stata trasmessa una mail in cui mi avvisavate di aver preso in carico la problematica e di nuovo nessuna comunicazione. Al punto di ritiro dove dovrebbe arrivare il pacco mi è stato detto che ci sono almeno 30 clienti nella mia stessa situazione. E' inaccettabile che un pacco sul territorio italiano dopo 14 gg risulti ancora in transito o addirittura non esistente.
Spedizione non cosegnata BRT
Mi rivolgo a voi per ricevere assistenza in merito a una spedizione mai ricevuta, nonostante il corriere la indichi come “consegnata”. Il venditore mi ha fornito il POD (Proof of Delivery), dal quale si evince chiaramente che non vi è la mia firma e il mio cognome è scritto in maniera errata. Il pacco è stato lasciato incustodito all’interno del condominio, nell'androne, senza preavviso né autorizzazione (il corriere ha probabilmente suonato più campanelli e qualche altro condomino gli ha aperto la porta prima che potessi farlo io). Ho già aperto un reclamo presso BRT per segnalare la mancata consegna. Anche il venditore ha contattato l'azienda per avviare le dovute verifiche. Al momento, però, non ho ricevuto né rimborso né una nuova spedizione, né tantomeno una risposta da BRT. Per tanto vi chiedo di avviare le eventuali procedure di reclamo formale o richiesta di rimborso. Allego alla presente: POD fornito dal venditore
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
