Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Prodotto non conforme
Spett. ZOPPAS In data 6.2.24 ho acquistato presso Angelo & C. SRL C.DA MALPERTUSO " LA FILANDA" IN BROLO ME una lavatrice zoppas mod.ZWMV1410VA pagando contestualmente l’importo di € 608,90 A distanza di 1 ANNO dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare si e' staccato il cestello, danneggiando gli indumenti presenti al momento del lavaggio, si è verificata una consistente perdita di acqua nella parte bassa sinistra, danneggiandomi il pavimento e come se cio' non bastasse è presente da parecchi mesi parecchia ruggine nel vano apertura dell'oblo' ( questo difetto e' lamentato è fatto presente da molti ho letto). In data 7.3.2025 ho fatto presente il tutto a cascino angelo & C. di brolo (me), in data 10.3.25 hanno preso in carico la mia segnalazione con il numero 2025-0016251, in data 17.3.25 si è presentato un tecnico per il controllo di assistenza elettrodomestici Mancuso di milazzo e ancora oggi 24.3.2025 attendo di sapere quando verranno, se verranno?? Nonostante i numerosi solleciti direttamente presso il negozio cascino angelo & c. SRL di Brolo Me, sono senza lavatrice, con parecchi disagi familiari e senza alcuna notizia. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Riscontro punti di ruggine nell' oblò della lavatrice
Spett.Zoppas In data 06/06/2023ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice zoppas modello ZWMV1410VA pagando contestualmente l’importo di 519.99 A distanza di 8 mesi circa dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, punti di ruggine nel vano apertura dell' oblò anteriore Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Guasto prematuro
Buongiorno, il 15/4/2020 ho acquistato la lavatrice Zoppas PWY71235SE, al prezzo di 379,90€, più 30€ per installazione, da una struttura di vendita di qualità che conosco da decenni.Qualche giorno fa (quindi dopo 3,5 anni) la lavatrice si è bloccata, necessario cambio cuscinetto richiesta di 290€.Incredibile un guasto così importante così vicino all'acquisto ho avuto il dubbio se acquistarne una nuova al prezzo simile alla vecchia. L'intervento del venditore in vari modi ha ridotto il costo di riparazione a 190€ fatta riparare.Ho assistito alla riparazione di un tecnico veramente in gamba che, con grande impegno, è riuscito ad estrarre il cuscinetto rotto ed installate il nuovo. Ma che delusione... non voglio offendere nessuno, ma i cuscinetti utilizzati sembrano quelli di un giocattolo per bambini, la ruota per la cinghia in plastica molto leggera, deformata, quindi la cinghia lavora male. Mi sono pentito di averla fatta riparare, ma ormai... dubito che vada avanti altri 3 anni.Prima di formulare la mia richiesta, voglio dire a Zoppas che ho avuto 3 lavatrici sempre da loro fatte, la prima è durata 25anni, la seconda 12, la terza 3. Senza offesa, questo modello sembra un giocattolo vi invito a farle meglio non è una questione di prezzo, quando l'ho comprata il prezzo medio era quello.
Mancata riparazione
Spett. ZoppsIn data 15/10/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un frigorifero pagando contestualmente l’importo di 529,00. A distanza di 12 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, ha smesso di refrigerare.Il 10/10/2023 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la riparazione del prodotto.In data 12/10/2023 è venuto il tecnico dopo averlo aspettato 4 ore si è presentato ed ha ipotizzato fosse la scheda rotta non dandomi nemmeno la certezza che il danno fosse quello è andato via dicendo che avrebbe ordinato il pezzo. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In De santis Gabriella Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
RUGGINE NELLA LAVASTOVIGLIE
Buongiorno vorrei alcune delucidazioni in merito ad un problema grave riscontrato da mia madre con una vostra lavastoviglie acquistata nel marzo del 2014. Subito dopo la scadenza dei due anni di garanzia i cestelli interni hanno cominciato ad arrugginirsi e a distruggersi . Avendo anche io una lavastoviglie non della vostra ditta e nn avendo MAI riscontrato questi problemi , vorrei delucidazioni in merito! Vi allego foto della condizione dei cestelli. Da premettere che alla comparsa della ruggine la lavastoviglie per questione di igiene nn è stata più usata creando il relativo disagio! Aspetto una vostra risposta! Cordiali saluti .
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?