Il sottoscritto è un Vostro nuovo Socio e richiede l'apertura immediata di una pratica di Conciliazione contro MediaWorld.
Riferimento Acquisto:
Prodotto: PHILIPS 43PUS8209/12 TV QLED, 43" 4K Ambilight
Data Acquisto: 10/10/2025
Numero Fattura/Ordine: Nr. 278232580
Fatti e Accuse (Violazione Garanzia Legale e Malafede):
Diritto Violato (Art. 135-ter): Il prodotto ha manifestato un difetto coperto da Garanzia Legale. MediaWorld ha rifiutato di adempiere all'obbligo di Sostituzione gratuita, proponendo illegalmente solo rimborso o conguaglio
Inadempimento e Tentativo di Frode: MediaWorld ha tentato di costringermi a pagare un conguaglio per l'upgrade (necessario per mantenere le caratteristiche QLED/Ambilight), violando l'obbligo di fornire un bene di pari o superiori caratteristiche a titolo gratuito.
Silenzio Totale: Ho inviato una Diffida formale con termine perentorio fissato per le ore 12:00 di oggi, Venerdì 17 Ottobre 2025. MediaWorld ha ignorato totalmente il termine.
Allego prove.
Richiesta Formale:
Si richiede a MediaWorld, tramite il Vostro supporto legale:
Sostituzione Gratuita Immediata con un modello di pari o superiori caratteristiche (Upgrade, es. il Philips 43PUS8510 o il 43PUS9010/12).
Congruo Risarcimento Danni (danno emergente e danno morale) per la condotta di malafede, il notevole disagio, e per avermi costretto all'attivazione legale.
In attesa di Vostro riscontro per la gestione della Conciliazione Paritetica.
A vostra completa disposizione per ulteriori prove/chiarimenti.
Cordiali Saluti.