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​Rifiuto Sostituzione in Garanzia e Pratiche Commerciali Scorrette (Art. 135-ter)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. N.

A: MEDIAWORLD

17/10/2025

Il sottoscritto è un Vostro nuovo Socio e richiede l'apertura immediata di una pratica di Conciliazione contro MediaWorld. ​Riferimento Acquisto: ​Prodotto: PHILIPS 43PUS8209/12 TV QLED, 43" 4K Ambilight ​Data Acquisto: 10/10/2025 ​Numero Fattura/Ordine: Nr. 278232580 ​Fatti e Accuse (Violazione Garanzia Legale e Malafede): ​Diritto Violato (Art. 135-ter): Il prodotto ha manifestato un difetto coperto da Garanzia Legale. MediaWorld ha rifiutato di adempiere all'obbligo di Sostituzione gratuita, proponendo illegalmente solo rimborso o conguaglio ​Inadempimento e Tentativo di Frode: MediaWorld ha tentato di costringermi a pagare un conguaglio per l'upgrade (necessario per mantenere le caratteristiche QLED/Ambilight), violando l'obbligo di fornire un bene di pari o superiori caratteristiche a titolo gratuito. ​Silenzio Totale: Ho inviato una Diffida formale con termine perentorio fissato per le ore 12:00 di oggi, Venerdì 17 Ottobre 2025. MediaWorld ha ignorato totalmente il termine. Allego prove. ​Richiesta Formale: ​Si richiede a MediaWorld, tramite il Vostro supporto legale: ​Sostituzione Gratuita Immediata con un modello di pari o superiori caratteristiche (Upgrade, es. il Philips 43PUS8510 o il 43PUS9010/12). ​Congruo Risarcimento Danni (danno emergente e danno morale) per la condotta di malafede, il notevole disagio, e per avermi costretto all'attivazione legale. ​In attesa di Vostro riscontro per la gestione della Conciliazione Paritetica. A vostra completa disposizione per ulteriori prove/chiarimenti. ​Cordiali Saluti.

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: G. N.

17/10/2025

Il tuo messaggio251017-031340é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente17/10/2025 14.34 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 17 ottobre 2025

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