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: richiesta indennizzo per cancellazione del volo n. WA 5037 del giorno 17/08/2024

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

M. X.

A: Wizzair

29/08/2024

Spett. Wizz Air Hungary Ltd. - no. 6, Lechner Ödön fasor, Budapest, HU-1095, Hungary In data 17/08/2024 mi sono presentato all’aeroporto di Tirana (TIA-Albania) in possesso di regolare biglietto per il volo n° WA 5037 diretto a Treviso (TSF -Italia) con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 14:00 del 18/08/2024, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 22h rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi [dover spendere soldi in aeroporto per mangiare, per prendere il taxi, di aver perso il biglietto di treno del giorno 18/08/2024 e l´impegno il 18/08/2024, ed raggiungere casa a mezzanotte]. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €250]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo

Messaggi (3)

Wizzair

A: M. X.

13/09/2024

Gentile AltroconsumoLa ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.La informo che abbiamo constatato che è dovuto un risarcimento di 250 euro secondo il Regolamento UE 261/2004 in relazione alla sua richiesta con il numero di riferimento 10878929.Per poter procedere con il pagamento, le chiediamo gentilmente di fornire le seguenti informazioni:- Nome del beneficiario;- Nome della banca;- IBAN;- Codice SWIFT;- Valuta dell'account;- Un numero di riferimento comodo per identificare il pagamento.In merito le spese aggiuntive, le chiediamo gentilmente d’inoltrare tutte le relative ricevute, in allegato alla sua risposta, in modo da poter verificare se è possibile un eventuale compensazione di esse.Rimaniamo in attesa della sua risposta.Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti,KATERYNA SHYMKOCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. 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Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare.è visibile sul nostro sitoI reclami possono essere resi pubblici e privati in qualsiasi momento dai nostri utenti.Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. Potete inviare un riscontro direttamente al vostro cliente rispondendo a questa email senza modificarne l'oggetto. E fondamentale notare cheAltroconsumo non è coinvolta nella risoluzione del caso e non può attestarne la validitàHai domande sul servizio Reclama facile?Reclamo:Nome cliente MARCELA XOXIId XOMCL95C56Z100IPratica n. 10878929Tipologia di problema Voli - RitardoDescrizione Spett. Wizz Air Hungary L. - no. 6, Lechner Ödön fasor, Budapest, HU-1095, Hungary In data 17/08/2024 mi sono presentato all’aeroporto di Tirana (TIA-Albania) in possesso di regolare biglietto per il volo n° WA 5037 diretto a Treviso (TSF -Italia) con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 14:00 del 18/08/2024, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 22h rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi [dover spendere soldi in aeroporto per mangiare, per prendere il taxi, di aver perso il biglietto di treno del giorno 18/08/2024 e l´impegno il 18/08/2024, ed raggiungere casa a mezzanotte]. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €250]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereotrackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0AuMpk:ref

M. X.

A: Wizzair

19/09/2024

Numero caso - 10878929 -Nome del beneficiario: Marcela Xoxi - Nome della banca: Intesa Sanpaolo S.p.A. - Bolzano, 39100, IT - IBAN: IT70 T030 6911 6191 0000 0001 552 - Codice SWIFT: BCITIMMXXX - Valuta dell'account: € - euro - Un numero di riferimento comodo per identificare il pagamento: +39 3450893584 Vi ringrazio per la vs. celere risposta. Purtroppo non possiedo più gli scontrini delle spese taxi - cibo/bevande aeroporto - hotel. Buona giornata!

M. X.

A: Wizzair

20/09/2024

Buongiorno, sono riuscita trovare solo questi due scontrini. Buona giornata!


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