indietro

10 corse su carta termica (scontrino)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

L. G.

A: Tper

02/09/2025

Buongiorno, ho acquistato da TPER un biglietto 10 corse di validità 3 anni ma l'azienda TPER me lo ha fornito su carta termica / scontrino facilmente deperibile. Solitamente tenevo i biglietti o il multicorse nel portafoglio e se qualcuno ha mai provato a tenere uno scontrino nel portafoglio sa benissimo che non dura 3 anni, forse non dura nemmeno 3 giorni..... Ho richiesto il cambio agli sportelli dell'autostazione di Imola e mi è stato risposto che verrà sostituito solo se è parzialmente non leggibile, ma dovrà comunque essere PERFETTAMENTE leggibile il seriale altrimenti NON sarà possibile sostituirlo. Il commesso ha poi aggiunto che saranno felice di vendermi un nuovo biglietto multicorsa se il seriale non sarà più leggibile. Come dovrei procedere? Non scelgo io come si rovina lo scontrino... devo cercare di rovinare la sola parte del barcode lasciando inalterati il seriale? Sono, quindi, qui a richiedere il rimborso di questo 10 corse o il cambio del biglietto in qualcosa di utilizzabile Ps. Oltre a questa presa per i fondelli i prezzi sono raddoppiati dimezzando la qualità (da cartoncino a carta termica)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).