indietro

4° Pacco "sparito" all'hub di Pieve Emanuele: sospetto furto e richiesta intervento immediato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

A. P.

A: InPost

04/02/2026

Spettabile InPost, scrivo su questa piattaforma pubblica per denunciare un fatto gravissimo e ormai sistematico. Una mia spedizione (Tracking n. 81082566) risulta ferma e non aggiornata una volta giunta presso il vostro hub di smistamento di Pieve Emanuele. Considerata la ricorrenza "chirurgica" con cui i miei pacchi spariscono in questo specifico centro logistico, non posso più accettare la scusa del disguido o del ritardo. Si configura chiaramente una situazione di grave negligenza o, peggio, di sottrazione indebita della merce all'interno della vostra filiera. Sotto consiglio dei miei avvocati, che sono già stati informati dell'accaduto, vi comunico che questa è l'ultima richiesta bonaria. Se non riceverò evidenza della consegna entro 24 ore, procederò legalmente nei vostri confronti con una denuncia alle autorità competenti per furto/appropriazione indebita e richiesta danni tramite legale, portando come prova lo storico di tutte le spedizioni svanite nel nulla presso il suddetto hub. Attendo risoluzione immediata.

Messaggi (4)

InPost

A: A. P.

04/02/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Feb 04, 2026 at 19:00::50 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

A. P.

A: InPost

04/02/2026

A me basta solo che non mi rubiate anche questo, non tanto per il valore dell'oggetto, ma quanto più perché mi serve velocemente e non voglio stare un mese in sospeso per poi doverlo ricomprare, siete già molto in ritardo siccome il magazzino in cui dite che è il pacco è a un ora da me siete pregati si inviarlo domani mattina, grazie

InPost

A: A. P.

05/02/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Feb 04, 2026 at 23:15::20 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

InPost

A: A. P.

06/02/2026

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Per poter supportarla al meglio le chiediamo gentilmente di fornirci il numero della spedizione a cui fa riferimento. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Feb 4, 2026, 20:00, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).