indietro

4 Pacchi InPost fermi a Bentivoglio Bologna

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

X. X.

A: InPost

20/09/2025

Da diversi giorni ho 4 pacchi fermi a Bentivoglio (BO), tutti della stessa categoria (attrezzatura fotografica) ho visto che diversi utenti hanno segnalato lo stesso problema. Ritengo ci siano gli estremi per una Class Action nei confronti di InPost.

Messaggi (2)

InPost

A: X. X.

22/09/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le confermiamo che abbiamo inoltrato la sua richiesta al dipartimento competente che le darà un riscontro entro i tempi stabiliti. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Team InPost Sep 20, 2025, 12:30, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

InPost

A: X. X.

03/10/2025

Gentile Cliente, In risposta alla pratica 13452487 del giorno 20 Settembre c.a. la ringraziamo per averci contattato e ci dispiace per quanto segnalato. La informiamo che avremmo bisogno dei codici di spedizione a cui fa riferimento al fine di svolgere le opportune verifiche. Le comunichiamo inoltre che, qualora non fosse già stato aperto, poiché la nostra controparte contrattuale è rappresentata dal sito e-commerce presso il quale è stato effettuato l’acquisto della merce o dell'etichetta di spedizione, è necessario che lei avvii un reclamo formale direttamente con il cliente commerciale. Quest’ultimo potrà così interfacciarsi con il nostro dipartimento competente per lavorare la Sua pratica e, laddove sussistano i presupposti, procedere con l’elaborazione dell’esito e/o il rimborso, in conformità con i termini e le condizioni di utilizzo del servizio concordati con il cliente commerciale. Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità. Cordiali saluti, Team InPost Sep 22, 2025, 20:43, servizioclienti@inpost.it wrote: Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le confermiamo che abbiamo inoltrato la sua richiesta al dipartimento competente che le darà un riscontro entro i tempi stabiliti. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Team InPost Sep 20, 2025, 12:30, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).