indietro

6 mesi di ritardo per una consegna parziale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: MONDO CONVENIENZA

20/04/2023

Cucina ordinata il 17.8.2022. Prima consegna il 4.11.22. Mancava la base angolare, per tanto rimandato tutto al mittente.Fissati poi 3 appuntamenti per la consegna ed installazione che mi son stati tutti cancellati la mattina stessa dell'appuntamento. Causa: base angolare mancante o rotta....mai compreso...forse entrambi. Da ciò che mi è sembrato comprendere, eseguono il controllo qualità al momento del carico merce sul furgone, che avviene la mattina stessa della consegna o forse la sera prima.Ultimo tentativo di consegna per il 19.4.2023. Prima di concordare la consegna li chiamo per comprendere se ci son pezzi mancanti e se questi avranno impatto sulla funzionalità della cucina. Mi dicono che manca un pannello ma che la cucina poteva essere installata senza alcun problema di funzionalità. Fissiamo quindi un appuntamento. Arrivano ed installano la cucina ma solo parzialmente.Manca infatti il pannello di cui sopra, il pannello mensola che mi è stato comunicato un paio di giorni prima. Sorprendentemente la base angolare dell'isola sulla quale doveva posare l'induzione, in aggiunta ad altri pezzi non conformi. Cucina ad oggi non completamente funzionale.Dal 1.12.2022 vivo in una casa nuova e per tanto sprovvista di cucina.Persi tra me e la mia compagna giorni di lavoro.Fatto acquisti necessari e danni agli arredi che avrei voluto evitare e che avrei evitato, fosse stata consegnata in tempistiche ragionevoli.Il loro software sembra riconosca uno sconto solo sul quota parte del mio ordine poiché alcuni subordini di questo, son stati da loro annullati ed emessi nuovamente ma in data successiva.Anche la comunicazione non è delle più semplici, forse per le procedure forse per i tanti interlocutori.Avevo anche un problema su di un divano che non poggiava bene a terra. Son venuti e lo hanno sistemato mettendoci dei gommini sotto i piedini. Ho lasciato perdere...non ho contestato nulla.8 mesi dalla data dell'ordine e non son ancora in possesso di quanto già (assumo) di mia proprietà, avendo pagato interamente la cucina, quasi in concomitanza con l'ordine sottoscritto (agosto settembre 2022).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).