indietro

A cosa serve l'accettazione in Posta?

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. B.

A: poste italiane

30/01/2025

buongiorno, il 25 gennaio mi sono recato presso l' ufficio di poste italiane 16 di via Lessolo a Torino per la spedizione di un pacco con qr code di un oggetto venduto su Vinted. Ho consegnato il pacco all'addetto che lo ha pesato e regolarmente accettato, lasciandomi ricevuta con timbro (allegata). Dopo 3 giorni il destinatario mi segnala che il pacco è di ritorno in quanto - il peso/volume sono fuori dimensione. Qualcuno mi deve spiegare a cosa serve l'accettazione in uffcio postale! Il pacco viene regolarmente pesato ed accettato, viene spedito e poi dopo 3 giorni torna indietro perchè fuori peso o dimensioni? Ma stiamo scherzando? ma come lavorate in Poste italiane? Come pensate che le persone si possano fidare di servizio così scadente ed approssimativo? Se c'è un problema in questo senso devo saperlo SUBITO, all'accettazione del pacco , in modo da intervenire, non giorni dopo che il pacco è partito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo disservizio mi ha fatto saltare la vendita del mio oggetto (150€). Eviterò in futuro di utilizzare i servizi di quest'azienda che non si smentisce quasi mai per inefficienza e ritardi.

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. B.

31/01/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 30 gennaio 2025 16:00 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: A cosa serve l'accettazione in Posta? ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).