indietro

A2A tariffa Smart Casa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Cambio operatore

Reclamo

R. T.

A: A2A energia

18/03/2024

Buongiorno. Il 29 ottobre 2023 ho richies 6038944754to telefonicamente alla Soc. A2A chiarimenti sulla tariffa in essere in quel momento sui 2 contratti per la fornitura di energia elettrica e sui 2 contratti per la fornitura di gas che avevo stipulato tramite Altroconsumo nel marzo 2022 (A2A Click luce e gas). Nel corso della telefonata l'operatore mi ha illustrato una tariffa più conveniente che, come la precedente, non prevedeva alcun obbligo di permanenza e anzi mi veniva offerta anche una assistenza tecnica gratuita all'anno per la caldaia e/o per l'impianto tecnico. Ho deciso quindi di aderire alle 4 nuove offerte denominate Smart Casa + Luce e Gas per le 2 utenze a me intestate ed a quelle intestate a mia figlia. Il 2 novembre ricevo la mail che conferma quanto avevo richiesto SENZA ALCUN RIFERIMENTO A PENALI DA CORRISPONDERE IN CASO DI RESCISSIONE DEI CONTRATTI in caso avessi cambiato operatore. Il 14 novembre ricevo la mail di conclusione dell'iter di modifica delle tariffe. A dicembre decido di cambiare fornitore ed avvio l'iter per far subentrare il nuovo operatore. Con le bollette di chiusura mi vengono addebitati €. 68 per il gas ed €. 25 per la luce con la dicitura "Servizi bundle". Alla richiesta di chiarimenti al telefono mi viene comunicato che si tratta della chiusura anticipata dei contratti relativi alla assistenza gratuita che mi era stata proposta telefonicamente il 29 ottobre 2023 e che, ritengo in modo "scorretto", non mi é stata illustrata approfonditamente dall'operatore. Mi viene anche comunicato che "sui contratti c'é scritto...." Ritengo che pagare 68 euro a contratto + 25 euro a contratto per un totale di 186 euro sia una pratica inaccettabile per una società che si vanta di "migliorare la vita grazie ad un mondo di servizi in più". Nei servizi deve essere prioritaria l'attenzione agli utenti e non solo le clausole vessatorie, spesso scritte in caratteri minuscoli, che ci fanno sentire perdenti di fronte ai colossi con i quali siamo costretti a confrontarci e, sempre più spesso, a perdere.

Richiesta di assistenza 17 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).