Buongiorno,
Giorno 19 maggio , attivo la prova gratuita eDreams prime, che permette di accedere a delle scontistiche sui voli. Il procedimento va a buon fine e ricevo una mail che mi conferma che la prova ha avuto inizio e ho tempo fino al 03/06/2025 per disdirla, sennò si arriverà automaticamente l’abbonamento di €89.99 annuali. Mi accorgo oggi 30/05/2025 che mi vengono prelevati i soldi dell’abbonamento giorno 20/05/25 e contatto così l’assistenza. Mi dicono che avendo usufruito in passato della prova eDreams prime e potendola usare solo una volta, si vedono costretti a prelevare i soldi. Ma il problema sta a monte , perché durante tutto il procedimento per attivare la prova gratuita non vi è alcuna postilla che riporta a questa cosa e per di più la mail viene accettata non dando la possibilità al consumatore di capire che si può usufruire della prova gratuita solo una volta. Quindi una volta attivata la prova arriva la mail che dice che l’abbonamento sarà attivato automaticamente il 03/06/25 e in basso una postilla con scritto che se già in passato si è utilizzata la prova gratuita , verrano addebitati i soli , il tutto quando ormai il consumatore attiva la prova e non può più tornare indietro perché anche chiamando per disdire prima della data di abbonamento, loro ti dicono che non si può più fare niente perché la prova è stata ormai attivata. Una scorrettezza nei confronti del consumatore, volta a farlo cadere in errore volutamente. Richiedo il rimborso dunque dei soldi che mi sono stati tolti. Allego documenti