A: Domestika Inc.
22/09/2025
Spett.le Altroconsumo,
con la presente intendo segnalare e contestare un comportamento scorretto da parte della società Domestika S.R.L., in merito a un addebito non autorizzato relativo a un abbonamento Domestika Plus.
In data 06/10/2025 ho acquistato un corso Domestika del valore di 1,16 USD.
In data 06/11/2025 Domestika ha effettuato un addebito su PayPal, utilizzando la mia carta Mastercard XME Card Plus terminante in 9202.
L’importo addebitato è stato di 263.53 USD, pari a 239.37 EUR comprensivi di commissioni di conversione valuta, senza mio consenso né autorizzazione.
Preciso che:
Non ho mai autorizzato l’attivazione né il rinnovo di alcun abbonamento annuale.
Domestika ha quindi proceduto a un addebito illegittimo e privo di consenso.
Ho già provveduto ad aprire reclami sia con PayPal che con Domestika, i quali però non hanno portato a una risoluzione del problema.
Alla luce di quanto sopra, chiedo ad Altroconsumo di intervenire presso Domestika affinché:
Venga disposto il rimborso integrale e immediato dell’importo di 239.37 EUR.
Venga garantita la disattivazione definitiva di qualsiasi abbonamento o servizio attivato senza mio consenso.
Venga fornita conferma scritta di tali azioni.
Distinti saluti,
Stroppiana Daniela Maria