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abbonamento eprime

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

D. C.

A: EDREAMS

05/08/2025

Buongiorno, ho prenotato un volo su Edreams il quale mi proponeva uno sconto se avessi aderito ad eprime. L'ho fatto senza ricordare che diversi anni fa avevo aderito alla promozione gratuita di 15 giorni. Ovviamente Edreams non mi ha assolutamente avvertito di aver usufruito in passato della prova gratuita e mi fa partire l'abbonamento prelevando dal mio conto la quota associativa, senza alcuna autorizzazione o alcuna informazione in merito. Vorrei sottolineare che è difficilissimo parlare con un operatore al numero di telefono fornito, ed è altrettanto difficile avere informazioni direttamente sul sito relativamente al mio piano di abbonamento attuale o passato. Chiedo l'immediato rimborso.

Messaggi (17)

EDREAMS

A: D. C.

05/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4211963:195447

D. C.

A: EDREAMS

05/08/2025

Nº di prenotazione eDreams: 15177165747

EDREAMS

A: D. C.

12/08/2025

Gentile Daniela, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. In merito alla pratica di riferimento 13187862 desideriamo fornirle i seguenti chairimenti: - L'abbonamento a Prime richiede un doppio consenso: il cliente deve scegliere attivamente la tariffa Prime in due momenti distinti durante la prenotazione (selezione voli e prima del pagamento). Prima del pagamento, è obbligatorio leggere e accettare i Termini e le Condizioni. Il cliente può scegliere tra Prime Basic (64,99 EUR) o Prime Plus (89,99 EUR), con vantaggi diversi e quote di rinnovo differenti. - A seguito della Sua richiesta relativa al rinnovo dell'abbonamento, è stato raggiunto un accordo consensuale. Tale accordo, da Lei accettato, prevedeva la cancellazione dei rinnovi futuri e l'offerta di un gesto commerciale a titolo di risoluzione definitiva. - Un resoconto formale dell'accordo raggiunto è stata inviata al Suo indirizzo email personale. Restiamo a disposizione per fornire qualsiasi informazione aggiuntiva o per risolvere eventuali dubbi. Cordiali saluti, Luca eDreams - Travel Experience Team 4211963:195447

D. C.

A: EDREAMS

12/08/2025

Salve, relativamente alla questione in atto ritengo che il problema di fondo non è stato risolto per i motivi di seguito elencati: 1. Non era segnalato e/ o evidenziato che eDreams e Opodo fossero la stessa agenzia 2. Il mio biglietto risultava solo nel sito di Opodo ( proprio dove avevo acquistato il biglietto) e non su eDreams. Se fossero stati la stessa azienda il sito avrebbe dovuto segnalarlo in fase di acquisto come fanno la maggior parte dei siti ( vedi Amazon) 3. Il rimborso doveva essere di 53 euro e non di 45 euro. 4. Se avessi saputo dell'Unione delle due aziende non avrei di certo accettato la prova gratuita di eprime 5. Non esiste da nessuna parte lo storico delle mie azioni e. Dei miei abbonamenti sul mio profilo eDreams 6. Se avessi saputo dell'abbonamento avrei scelto di acquistare il biglietto su Ryanair in quanto costava meno. CHIEDO il rimborso non solo del costo dell'abbonamento ma anche della differenza del costo del biglietto su Ryanair. Grazie.

D. C.

A: EDREAMS

12/08/2025

Seguito della precedente risposta. Vorrei precisare che Nella telefonata intercorsa tra me e l'operatore il rimborso di cui si parlava non era costituito da un buono acquisto ma si è parlato di rimborso sul metodo di pagamento utilizzato. Ritengo oltremodo offensivo anche la modalità di risposta del sig Luca nel momento in cui afferma che io avevo familiarità con il sistema. Ripeto: disconoscevo che eDreams e Opodo fossero la stessa azienda in quanto non esplicitato da nessuna parte soprattutto in fase di prenotazione. L'unico logo visibile ed evidente era Opodo per cui l'abbonamento gratuito di prova io l'ho sottoscritto con Opodo non con eDreams. Saluti

EDREAMS

A: D. C.

19/08/2025

Gentile Daniela, La ringraziamo per la Sua risposta. Le comunichiamo di aver inviato la nostra risoluzione finale al Suo indirizzo email registrato. Con l'invio di questa email, confermiamo che la tua pratica è stata gestita correttamente e confidiamo che la questione possa considerarsi risolta e chiusa anche da parte tua. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4211963:195447

D. C.

A: EDREAMS

19/08/2025

Mi dispiace rappresentare che non ho ricevuto nessuna mail né alcun rimborso. Ribadisco ché il mio disappunto è fermo: Io sono stata ingannata dai due siti per me completamente differenti in quanto non ho trovato nessuna dicitura che mi avvertiva della fusione. La mia adesione ad Opodo Prime era in prova pertanto gratis. Nessuno ci ha autorizzato a prelevare dei soldi , avreste dovuto avvertirmi. Chiedo il rimborso di euro 99,99.

EDREAMS

A: D. C.

26/08/2025

Gentile Daniela, La ringraziamo per la Sua risposta. Le comunichiamo di aver inviato la nostra risoluzione finale al Suo indirizzo email registrato. ​Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4211963:195447

EDREAMS

A: D. C.

27/08/2025

Gentile Daniela, La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4211963:195447

D. C.

A: EDREAMS

28/08/2025

Con rammarico leggo una richiesta dell' anno scorso. Non capisco come sia stato possibile dal momento che in passato il mio volo l'avevo preso su Edreams. La richiesta attuale è la seguente: Ho acquistato un volo su OPODO approfittando dello sconto Eprime con nun periodo prova di 15 gg (20 euro di differenza con Ryanair mentre il sito Opodo proponeva lo stesso volo a 160 con lo sconto invece ho pagato 120 euro). Arriva una prima mail con il biglietto ed una seconda con l'informazione di una abbonamento da euro 99,99 in quanto (loro dicono) avevo già usufruito in passato del periodo di prova . In effetti avevo già usufruito sia del periodo prova CHE dell' abbonamento nel 2023 ma l'agenzia era Edreams non Opodo. Mi informano che Opodo ed Edreams sono la stessa cosa ma io, da comune cliente, non ho avuto alcuna segnalazione di questa fusione. Per me sono agenzie completamente diverse, tant'è che il mio biglietto lo trovo solo su Opodo e non su Edreams, se fossero la stessa cosa avrei dovuto ricevere una segnalazione o vedere un logo con entrambi i marchi,... niente di tutto questo. Ripeto:Per me Opodo ed eDreams NON sono la stessa agenzia! Quando ho acquistato il biglietto su Opodo non ho visto nessuna informazione a riguardo . Tutti i siti che propongono l' Eprime in offerta gratuita sono chiari: avvertono prima se si è già usufruito di tale periodo e chiedono in maniera esplicita se desideriamo aprire un abbonamento! Qui i due siti sono diversi e non mi è stato chiesto se volessi aderire all'abbonamento! Io ho semplicemente accettato di usufruire della prova GRATUITA di Eprime MAI usata su Opodo. Apro una segnalazione chiamando gli operatori che mi propongono un rimborso sulla mia carta di euro 53,99 (la differenza del prezzo del biglietto). Onestamente non ho ricevuto nulla e vorrei essere rimborsata di euro99,99 (prezzo dell'abbonamento) prelevato senza alcuna autorizzazione e senza alcuna informazione sul fatto che non avevo diritto (secondo loro) alla prova gratuita. Inoltre, vorrei sottolineare che ho acquistato su Opodo solo perché c'era lo sconto (160 euro con lo sconto 120), altrimenti il biglietto lo avrei preso su Ryanair ( 130 euro). Pertanto non accetto un rimborso di euro 54 (risultato della differenza tra il costo dell'abbonamento e del biglietto) ma di euro 99,99. Resto a disposizione. Saluti.

EDREAMS

A: D. C.

01/09/2025

Gentile Daniela, La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, ​ Luca Edreams - Travel Experience 4211963:195447

D. C.

A: EDREAMS

01/09/2025

A quanto pare non mi so spiegare!!! Di seguito la mail in oggetto inviata, rispondo ai punti in elenco: Gentile Daniela, Facendo seguito alla nostra precedente comunicazione sulla piattaforma Altroconsumo, In merito alla pratica di riferimento 13187862 e alle contestazioni sollevate, desideriamo confutare le Sue affermazioni, presentando i fatti in modo chiaro e inconfutabile. Le prove in nostro possesso dimostrano che la Sua richiesta di rimborso è infondata per i seguenti motivi. 1. Piena Familiarità con il Servizio Prime Le nostre registrazioni confermano che Lei aveva già attivato un precedente abbonamento Prime (ID 12567754446) in data 6 settembre 2023. Tale circostanza dimostra in modo inequivocabile la Sua piena e pregressa conoscenza del servizio, dei suoi termini e delle sue condizioni, inclusi il meccanismo del periodo di prova e il conseguente rinnovo automatico a pagamento. - NON HO ASSOLUTAMENTE NESSUNA PREGRESSA CONOSCENZA IN MERITO IN QUENTO OPODO ED EDREAMS SONO DUE SOCIETà DIVERSE. PER UN CLIENTE COMUNE DUE NOMI DI AGENZIE EQUIVALGONO A DUE AGNZIE DIVERSE A MENO CHE NON CI SIA SCRITTO A CARATTERI CUBITALI CHE OPODO ED EDREAMS SONO LA STESSA COSA La Sua argomentazione sulla presunta "fusione" tra i marchi Opodo ed eDreams non ha alcuna rilevanza in questo contesto. I termini del servizio Prime indicano esplicitamente che un nuovo periodo di prova non è concesso a chi ha già usufruito del servizio negli ultimi tre anni, indipendentemente dal marchio di adesione. La Sua precedente esperienza con il servizio La rende pienamente consapevole delle sue dinamiche. - ANCHE AMAZON HA EPRIME EPPURE SONO DUE ENTI DIVERSI. HO USUFRUITO IN PASSATO DI AMAZON EPRIME QUESTO NON SIGNIFICA CHE NON DEBBA USUFRUIRE DEL PERIODO PROVA DI UN'ALTRO ENTE CHE MI OFFRE EPRIME. OVVIAMENTE SE HO GIA'USUFRUITO DEL PERIODO PROVA DI AMAZON PAGHERO' EPRIME. STESSA COSA PER OPODO: IO NON HO MAI USUFRUITO DI EPRIME OPODO PER CUI RITENGO DI NON DOVER PAGARE ALCUN ABBONAMENTO E DI DOVER USUFRUIRE DEL PERIODO PROVA. 2. Risoluzione della Controversia tramite Accordo Transattivo A seguito della Sua segnalazione iniziale (ticket n. 3702843) del 26 marzo 2024, Le abbiamo fornito una soluzione di conciliazione a titolo di gesto commerciale, pur non essendo contrattualmente obbligati. Tale accordo, proposto in data 29 marzo 2024, prevedeva: L'immediata disattivazione del rinnovo automatico del Suo abbonamento. L'emissione di un buono acquisto (voucher) del valore di 45,00 EUR. L'elemento determinante di questa vicenda risiede nella Sua successiva azione: in data 5 agosto 2024, Lei ha deliberatamente utilizzato il voucher (prenotazione UID (18190586117) per finalizzare un nuovo acquisto. -QUESTO VOUCHER RISALE AL 2024 IO L'ABBONAMENTO AD OPODO L'HO ATTIVATO (SENZA LA MIA VOLONTA' MA CON L'NGANNO DA PARTE VOSTRA) IL 3 AGOSTO 2025 ... CHE FATE I BUONI ALLE INTENZIONI? QUELLO ERA UN ABBONAMENTO VECCHIO (2023) SU EDREAMS. 3. Accettazione Inequivocabile della Risoluzione L'utilizzo del voucher non è un'azione casuale, ma costituisce un comportamento concludente che sancisce la Sua accettazione definitiva dell'accordo proposto. Utilizzando il buono, Lei ha di fatto riconosciuto la validità della soluzione da noi offerta e ha implicitamente rinunciato a qualsiasi ulteriore pretesa legata a quel rinnovo. - PROBABILMENTE AVETE FATTO UN PO' DI CONFUSIONE CON I PERIODI: NON HO RICEVUTO ALCUN VOUCHER NE' RIMBORSO RELATIVAMENTE ALL'ABBONAMENTO DEL 2025. Inoltre ci teniamo a precisarle che i termini e condizioni relativi all'iscrizione prime posso essere consultati e accettati in fase di prenotazione. Al termine della prenotazione, ha ricevuto sia l'email di conferma con i Termini e Condizioni, sia l'email di "Benvenuto in Prime" che riassume i vantaggi dell'abbonamento. - L'ABBONAMENTO SI è ATTIVATO SENZA ALCUNA INFORMAZIONE . SE IO AVESSI SAPUTO PRIMA CHE LE DUE AGENZIE SONO LA STESSA COSA ON AVREI DI CERTO ACCETTATO L'ABBONAMENTO. ANZI, AVREI ACQUISTATO IL BIGLIETTO DIRETTAMENTE DA RYANAIR. Considerato che la controversia è stata risolta in via amichevole con un accordo da Lei accettato e utilizzato, riteniamo che ogni successiva richiesta di rimborso sia priva di fondamento. In alterantiva, siamo disposti a procedere nell'elaborare un rimborso decurtando il costo del voucher riscosso che corrisponde ad EUR 45. - IL RIMBORSO DELL'ABBONAMENTO AMMONTA A EURO 99,99. l'EFFETTIVA IFFERENZA DI COSTI DEL BIGLIETTO DECURTANDO LO SCONTO EPRIME IL CONTO AMMONTEREBBE A EURO 54 NON 45. AD OGNI MODO LA DIFFERENZA DI PREZZO TRA RYANAIR E OPODO è DI 40 EURO (160-40=120EURO CON OPODO - SCONTO EPRIME). IL BIGLIETTO RYANAIR COSTAVA 130, PER CUI AL LIMITE DOVRESTE RESTITUIRMI 89.99 Le chiediamo gentilmente di confermarci come preferisce procedere. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, - NON CHIUDO ALCUNA QUESTIONE. VI INVITO A FARE SEGUIRE IL CASO DA UN ITALIANO IN QUANTO CI SONO PARECCHIE INCOMPRENSIONI. SALUTI

D. C.

A: EDREAMS

04/09/2025

Numero caso reclamo gestito su Altroconsumo - 13189440 questo è il reclamo corretto. Quello a cui state rispondendo risale al 2023

EDREAMS

A: D. C.

10/09/2025

Gentile Daniela, La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4211963:195447

D. C.

A: EDREAMS

12/09/2025

E' evidente che non ci capiamo. Stiamo parlando di due situazioni diverse. Il riferimento a cui vi appellate è relativo al 2024 . In Agosto del 2024 ho usufruito di un buono per acquistare un volo ed il portale era EREAMS. Adesso sto parlando del 2025, ripeto: 2025!!! Il portale e' OPODO. Avete fatto la stessa cosa. Lo stesso raggiro!!! Ho prenotato un volo su Opodo e non ho MAI sottoscritto alcun abbonamento Eprime. Opodo e Edreams sono due agenzie diverse: io ho diritto al rimborso che mi avete sottratto facendo partire un abbonamento di euro 99,99 senza alcuna autorizzazione. NON HO MAI USUFRUITO DI EPRIME SU OPODO, quindi ho diritto ad usufruire del periodo GRATUITO di prova. Ad ogni modo , per risolvere la questione rapidamente ho contattato un avvocato il quale mi ha dato ragione: Opodo e Edreams sono due siti diversi, due società diverse, due agenzie diverse ...pertanto ho diritto al rimborso TOTALE: EURO 99,99. Saluti.

EDREAMS

A: D. C.

15/09/2025

Gentile Daniela, La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel Experience 4211963:195447

EDREAMS

A: D. C.

17/09/2025

Gentile Daniela, La ringraziamo per la Sua risposta. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel Experience 4211963:195447


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