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ABBONAMENTO INGANNEVOLE

Risolto Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: Volotea

16/08/2023

Buongiorno, ho prenotato un volo Bologna-Lampedusa utilizzando per la prima volta il sito di Volotea. Nel momento in cui ho perfezionato il luogo e data del viaggio in automatico il sito mi ha proposto la soluzione con la tariffa Megavolotea, piu economica rispetto alla standard, senza alcuna indicazione chiara del fatto che questa scelta comportasse un abbonamento annuale al costo di 59,99 euro.Solo ora, analizzando piu attentamente il sito, mi accorgo che se in quella finestra si fosse cliccato sulla tariffa standard, allora sarebbe apparso l'avviso con i prezzi e condizioni dell'abbonamento.Ritengo assolutamente poco chiara l'esposizione dei prezzi, anzi ingannevole in quanto in automatico ti portano ad una iscrizione a Megavolotea senza dare informazioni sulle condizioni applicate, e senza precisare che si tratta di un vero e proprio abbonamento il costo di 59,99 annuale.Ovviamente non sono interessato all'abbonamento e ho disdetto il rinnovo annuale ma vorrei che mi fossero restituiti i 59,99 euro addebitati in data odierna 16/08/2023, in quanto ritengo che non ci sia stata trasparenza nell'esposizione delle condizioni.

Messaggi (4)

Volotea

A: E. P.

16/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[L7YEZ7-1Y043]

Volotea

A: E. P.

16/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[L7YEZ7-1Y043]

Volotea

A: E. P.

07/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

Volotea

A: E. P.

07/09/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 7 set 2023, 09:04 CEST**CLAIM CONS - (CPTIT01855993-92) - H8GFHJ - EMANUELE PIROZZI**Gentili Signori,VOLOTEA ha analizzato il caso e raccolto le informazioni e le prove pertinenti relative all'adempimento degli obblighi della compagnia aerea, i quali sono descritti di seguito.La informiamo che in data 01/08/2023 il passeggero ha effettuato l'acquisto della prenotazione S4N86V dove è stato aggiunto, a sua scelta, il periodo di prova del nostro abbonamento Megavolotea. Questo servizio consente ai passeggeri di beneficiare dei vantaggi dell'abbonamento gratuito per 15 giorni.In conformità con le nostre condizioni d'uso, punto 7.- Megavolotea Trial (disponibile al seguente link s:www.volotea.com/en/legal-conditions/conditions-of-use/6147):"Selezionando la tariffa Megavolotea e continuando il processo di prenotazione al prezzo selezionato, l'Utente accetta di richiedere l'abbonamento di prova gratuita a Megavolotea per una durata di quindici (15) giorni a decorrere dall'acquisto della prenotazione".Inoltre, nello stesso punto si stabilisce che "Una volta scaduto il Periodo di prova e a meno che l'Utente non abbia selezionato, in qualsiasi momento prima della scadenza dell'abbonamento, la possibilità di cancellare l'abbonamento tramite la pagina Profilo utente, l'Utente accetta di abbonarsi al servizio Megavolotea e Volotea gli addebiterà automaticamente la quota annuale in vigore al momento dell'abbonamento'.Ricordiamo che il passeggero viene informato delle condizioni del periodo di prova durante il processo di acquisto della prenotazione e anche tramite e-mail, una volta confermata.In questo caso, il passeggero non ha richiesto la cancellazione del servizio prima dei 15 giorni del periodo di prova (16/08/2023). Pertanto, l'importo di 59,99 Eur è stato automaticamente addebitato sulla carta intestata all'acquisto della prenotazione S4N86V, confermando così l'iscrizione annuale al contratto.Per questi motivi, siamo spiacenti di informarVi che non saremo in grado di onorare la Vostra richiesta di rimborso.Cordiali saluti,VOLOTEAVOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 16 ago 2023, 12:33 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[L7YEZ7-1Y043] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[L7YEZ7-1Y043]


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