----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 7 set 2023, 09:04 CEST**CLAIM CONS - (CPTIT01855993-92) - H8GFHJ - EMANUELE PIROZZI**Gentili Signori,VOLOTEA ha analizzato il caso e raccolto le informazioni e le prove pertinenti relative all'adempimento degli obblighi della compagnia aerea, i quali sono descritti di seguito.La informiamo che in data 01/08/2023 il passeggero ha effettuato l'acquisto della prenotazione S4N86V dove è stato aggiunto, a sua scelta, il periodo di prova del nostro abbonamento Megavolotea. Questo servizio consente ai passeggeri di beneficiare dei vantaggi dell'abbonamento gratuito per 15 giorni.In conformità con le nostre condizioni d'uso, punto 7.- Megavolotea Trial (disponibile al seguente link s:www.volotea.com/en/legal-conditions/conditions-of-use/6147):"Selezionando la tariffa Megavolotea e continuando il processo di prenotazione al prezzo selezionato, l'Utente accetta di richiedere l'abbonamento di prova gratuita a Megavolotea per una durata di quindici (15) giorni a decorrere dall'acquisto della prenotazione".Inoltre, nello stesso punto si stabilisce che "Una volta scaduto il Periodo di prova e a meno che l'Utente non abbia selezionato, in qualsiasi momento prima della scadenza dell'abbonamento, la possibilità di cancellare l'abbonamento tramite la pagina Profilo utente, l'Utente accetta di abbonarsi al servizio Megavolotea e Volotea gli addebiterà automaticamente la quota annuale in vigore al momento dell'abbonamento'.Ricordiamo che il passeggero viene informato delle condizioni del periodo di prova durante il processo di acquisto della prenotazione e anche tramite e-mail, una volta confermata.In questo caso, il passeggero non ha richiesto la cancellazione del servizio prima dei 15 giorni del periodo di prova (16/08/2023). Pertanto, l'importo di 59,99 Eur è stato automaticamente addebitato sulla carta intestata all'acquisto della prenotazione S4N86V, confermando così l'iscrizione annuale al contratto.Per questi motivi, siamo spiacenti di informarVi che non saremo in grado di onorare la Vostra richiesta di rimborso.Cordiali saluti,VOLOTEAVOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 16 ago 2023, 12:33 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[L7YEZ7-1Y043]   Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[L7YEZ7-1Y043]