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Abbonamento Megavolotea a rinnovo automatico

Risolto Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Volotea

08/11/2023

Buongiorno,a inizio novembre 2022 mi sono visto addebitare abbonamento Megavolotea sulla mia carta di credito perché inavvertitamente avevo sottoscritto un'offerta a rinnovo automatico.Qualche giorno prima del rinnovo 2023, ho provveduto a cancellare l'opzione di rinnovo automatico da app volotea, ma non ho ricevuto email di conferma.In buona fede, non ho provato a contattare il servizio clienti ritenendo che il servizio di rinnovo automatico fosse cancellato.Ieri, 7 novembre, mi arriva notifica dalla banca di addebito eur 99,99 da Volotea (codice addebito Megavolotea U3UD7Y) per rinnovo abbonamento.Sono andato sul sito di Volotea (e segnalo grande difficoltà a reperire informazioni), scaricato e compilato un modulo di cancellazione, ma tramite sito o applicazione è impossibile inviarlo a Volotea. Sto provando da ieri ma ogni volta mi esce un messaggio di errore.Chiedo rimborzo immediato.Grazie e cordiali saluti

Messaggi (4)

Volotea

A: A. C.

08/11/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4NYWJ4-Z9VLN]

A. C.

A: Volotea

14/11/2023

Buonasera,grazie per al risposta.Non si tratta di un dettaglio prenotazione ma di un addebito abbonamento Megavolotea (codice addebito U3UD7Y) come descritto dettagliatamente nel mio reclamo datato 08/11/2023 comprensivo di richiesta di rimborso in allegato.Le mie coordinate bancarie sono le seguenti: Banca: Intesa Sanpaolo - Iban: IT11B0306912499100000004363 - BIC: BCITITMM - titolare del conto: Sfirri Lorenzo.Grazie e cordiali saluti,Lorenzo Sfirri

Volotea

A: A. C.

14/11/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[VRG166-P56GZ]

Volotea

A: A. C.

16/11/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 16 nov 2023, 15:08 CETRECLAMA FACILE: Abbonamento Megavolotea a rinnovo automatico - (CPTIT01912850-10)Barcellona, 16/11/2023Gentili Signori,VOLOTEA ha analizzato il caso e raccolto le informazioni e le prove pertinenti relative all'adempimento degli obblighi della compagnia aerea, i quali sono descritti di seguito.Considerando che ci ha contattato entro un termine ragionevole dopo il rinnovo automatico con la volontà del passeggero di cancellare il servizio, La informiamo che abbiamo proceduto alla cancellazione del servizio Megavolotea Plus e al rimborso dell'addebito di Eur 99,99 attraverso la stessa modalità di pagamento. Ricevera l'importo in un massimo di 7 giorni.Cordiali saluti,VoloteaVOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 8 nov 2023, 11:48 CET Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4NYWJ4-Z9VLN] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4NYWJ4-Z9VLN]


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