indietro

Abbonamento megavolotea

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. M.

A: Volotea

10/05/2024

Buongiorno, il 21.04.24 ho acquistato un volo A/R per mia madre, nell'acquistare il biglietto Volotea mi ha automaticamente abbonato al servizio in abbonamento MEGAVOLOTEA con addebito automatico, differito di 15 giorni, che certamente può dirsi truffaldino laddove poco trasparente, ingannevole e coartante. Infatti, al mio reclamo la loro risposta è stata che a seguito del rinnovo automatico dell'abbonamento posso recedere entro 30 gg perdendo i vantaggi ad esso collegati. Pertanto il recesso non è gratuito. Questa pratica aziendale sembra tesa esclusivamente ad ingannare l'utente su cosa ha realmente sottoscritto per poi effettuare un ingannevole addebito differito per dei servizi che possono essere acquistati contemporaneamente al biglietto aereo o al momento del check-in senza generare dubbi sull'effettivo importo che l'utente andrà a pagare. Inoltre, dell'avvenuta iscrizione al servizio in abbonamento, con pagamento differito a causa di una presunta prova gratuita, non ho ricevuto alcuna comunicazione né nella mail di conferma della prenotazione del volo, né con mail separata. Solamente in data 08.05.24 ad addebito effettuato mi hanno comunicato via mail dell'avvenuto rinnovo. Quindi ritengo che vi siano tutti i presupposti per richiedere il rimborso dell'importo di €99,99, direttamente sul conto paypal collegato al sottoscritto: alfremaggiulli@hotmail.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).