Spett.le LiveCareer,
vi scrivo per esprimere il mio disappunto e per presentare un reclamo formale riguardo a un abbonamento che ritengo sia stato attivato in maniera fraudolenta e senza il mio consenso esplicito.
Lo scorso 11 aprile 2025, ho utilizzato il vostro servizio con l'intento di preparare un curriculum vitae di mia figlia Lucia, per il quale ho effettuato un pagamento una tantum di 2,95 euro.
Ero convinto che si trattasse di un servizio singolo e che il rapporto contrattuale si sarebbe esaurito con questo pagamento.
Tuttavia, con mia grande sorpresa, oggi mi sono accorto che a partire da 25 aprile 2025 a oggi 12 settembre 2025, mi sono stati addebitati sulla mia carta di credito un totale di n.6 pagamenti mensili ognuno del valore 23.85 Euro.
Personalmente non ho mai autorizzato un abbonamento mensile e non sono stato adeguatamente informato riguardo a tale attivazione al momento del mio acquisto iniziale.
Considero questa pratica una vera e propria truffa e un comportamento poco corretto da parte vostra.
Pertanto, richiedo il rimborso totale delle somme indebitamente sottratte dalla mia carta di credito a partire dal 25 aprile 2025 per un totale di 23.85 x 6 = 143.10 Euro (allego cronologia fatturazione )
Comunico account LiveCareer di mia figlia Lucia : 236377707 attivato il 11 aprile 2025
Email: lucia.brina13@gmail.com
In data 12 settembre 2025 ho provveduto ad annullare la sottoscrizione dell'abbonamento mensile tramite l'account LiveCareer di mia figlia (allego copia)
Vi prego di prendere provvedimenti immediati per risolvere questa situazione e di fornirmi una conferma scritta della disattivazione dell'abbonamento e dell'avvenuto rimborso.
In caso contrario, mi vedrò costretto a intraprendere ulteriori azioni per tutelare i miei diritti di consumatore.
Resto in attesa di una vostra celere risposta e risoluzione. Cordiali saluti,
Luca Brina