indietro

Abbonamento non richiesto Prontovisure.com

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. A.

A: Prontovisure

20/10/2025

Buongiorno A febbraio 2025 avevo effettuato una visura per la targa di un veicolo. All'atto della richiesta veniva chiesto il pagamento di 6,90 euro e nient'altro (quindi nessun abbonamento o richiesta di pagamenti extra). Ho riscontrato che da quella data sono stati addebitati sulla carta di credito da parte di Prontovisure.com, costi mensili di 49,50 relativo ad un abbonamento premium. Abbonamento che non ho mai richiesto ne tanto meno sottoscritto, e mai utilizzato per altri servizi. Al momento sono stati addebitati 49,50 euro per ben 12 volte. Ho provveduto a disdire l'abbonamento dal sito di Prontovisure.com. ed inviata una mail di reclamo. Vorrei quindi ribadire l'annullamento dell'abbonamento e richiedere il rimborso dell'importo totale addebitato, dato che si tratta di una pratica non chiara, non avendo mai ricevuto da parte vostra nessuna email supplementare che mi confermava l'abbonamento o i pagamenti mensili. Vi chiedo riscontro, in alternativa procederò per vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).