Buongiorno, in data 11 settembre 2024 pago sul sito prontovisure.com una visura PRA al prezzo di euro 6,90 (il numero d'ordine è 6774074 del 11/09/2024). In risposta tramite email mi arriva la visura e nient’altro. In gennaio mi accorgo per puro caso che da settembre 2024 mi viene addebitato un costo fisso di 49,50 euro da parte di prontovisure. Ovviamente nessuna mail di conferma mensile dell’avvenuto addebito, nessuna fattura, nessun contatto da parte loro, nemmeno newsletter o pubblicità riservata agli abbonati, cosa che di solito succede quando si sottoscrive un abbonamento! Provo ad accedere alla mia area personale e non riesco, provo ripetutamente a fare ripristino password e non riesco, dà sempre lo stesso errore (internal server error). Chiedo spiegazioni via chat, l’operatrice mi mette in contatto con un operatore al telefono che in modo molto maleducato mi dice che ho attivato io l’abbonamento, quindi gli chiedo come mai non riesco ad accedere alla mia area personale dove poter trovare la copia dell’abbonamento e le fatture pagate (ad oggi non possiedo nessuna fattura). Di fronte a tanta reticenza e maleducazione, dove sono anche stata accusata di aver maltrattato l’agente con cui ho chattato (meno male che scripta manent!) dico che mi attiverò per vie legali e per tutta risposta mi minaccia di denunciarmi per diffamazione!!! Ma ci rendiamo conto!
Purtroppo mi sono resa conto troppo tardi che con questo modus operandi subdolo e al limite della frode ci siamo cascati in molti. Tu acquisti un prodotto (in questo caso una semplice visura) ma poi ti accorgi che in realtà sotto si nasconde un tranello! Ad oggi ho pagato per 5 mesi € 49,50 mensili (oltre alla visura) per un totale di € 247,50 e non possiedo nemmeno una fattura! Ho provato a chiedere un rimborso ma nulla. Scrivo qui pubblicamente per essere tutelata sotto questo aspetto e chiedere il rimborso dei €247,50 pagati a mia insaputa poiche’ l’abbonamento non esiste, non è mai esistito, non ci sono contratti, nessuna fattura, e a fronte di richiesta di spiegazioni e di rimborso sono anche stata anche aggredita telefonicamente.