indietro

Abbonamento non richiesto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. B.

A: EasyPark

26/06/2026

Spett. [Easypark Italia s.r.l.] Reclamo nei confronti della società Esaypark Italia per conto del Comune di Bologna. In data 22/maggio 2026 mi sono recato a Bologna per lavoro, ho parcheggiato e ho scansionato il codice QR dell'app Easypark per procedere al pagamento. Dopo pochi istanti mi è arrivata una notifica di addebito a nome di "sms Friend co Trial" con un importo di 59.95 euro oltre a quello che sarebbe stato l'importo del parcheggio. Chiaramente ho le ricevute di tutto quello che mi hanno rubato. Successivamente a fine incontro di lavoro verso le 13 cliccando su fine sosta dell'app quest'ultima si blocca e chiaramente nonostante io sia andato via il conteggio della sosta andava avanti fino alle ore 18, ora nella quale mi sono state addebitate altri 16.9 euro. Oggi 26 giugno 2026 scopro con notifica a nome "Sma friend e co" che mi hanno detratto altri 59.95. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. P.s. ormai la carta è bloccata e quindi il vostro abbonamento non me lo farete più pagare. Vi dovreste vergognare di truffare la gente onesta in questo modo.

Messaggi (2)

EasyPark

A: B. B.

29/06/2026

Gentile Cliente, grazie per averci contattato! Siamo qui per darti una mano con la tua richiesta. EasyPark è un servizio prepagato, quindi l'importo inizialmente addebitato corrisponde alla sosta impostata. Se termini la sosta prima del previsto, la differenza tra il tempo impostato e quello effettivo (se non previsto un frazionamento orario di sosta) ti verrà accreditata direttamente sull'app e verrà utilizzato per il pagamento della prossima sosta che effettuerai. Come da allegato il prezzo della sosta è stato correttamente addebitato. Speriamo di averti aiutato a ripartire senza pensieri e se volessi fornire il tuo feedback riceverai una mail dedicata. Buona giornata e buon parcheggio. Cordiali saluti, Gioia Customer Care Puoi trovare le risposte alle domande più frequenti nella sezione Contattaci del nostro sito web Scarica la nostra App per aiutarci raggiungere la nostra missione: rendere le città più vivibili. Compila il modulo di contatto online inserendo tutti i dati richiesti per un nuovo ticket. Receipt_BI_1755273190 PDF Il 26 giugno 2026 alle ore 16:00:36 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:

B. B.

A: EasyPark

29/06/2026

Non vedo alcuna risposta in merito agli importi di 59.95 che mi avete detratto per ben due volte. Cosa rispondete in merito a questo?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00