indietro

Abbonamento sottoscritto in maniera occulta e con rinnovo automatico (e mai usufruito)

Chiuso Pubblico

123notices.com

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. S.

A: 123notices.com

15/03/2025

Buongiorno, come già reclamato da altri clienti truffati dalla stessa azienda sia in Italia che in Francia, anch’io ho scaricato per un costo irrisorio nel gennaio 2024 dal sito di 123notices.com un breve manuale in PDF contenente le istruzioni circa il funzionamento di una caldaia ad uso domestico. Solo la settimana scorsa, decifrando con qualche difficoltà la dicitura stringata sul mio estratto conto, mi accorgo che tale azienda ha continuato ad addebitare la mia carta di credito per 47,90 € ogni mese per più di un anno senza alcuna comunicazione per e-mail o lettera di conferma del servizio messomi a disposizione (libreria online) e di cui io ne’ ero al corrente, ne’ ho usufruito. La ditta deve aver nascosto l’accettazione dell’abbonamento con rinnovo automatico all’interno delle sue condizioni generali, senza portarlo all’attenzione del consumatore. Questo rappresenta una pratica commerciale scorretta. Ho chiesto all’azienda il rimborso intero degli addebiti, che purtroppo mi è stato negato. Mi rivolgerò ad un avvocato. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).