indietro

Abbonamento TIMVISION - Richiesta rimborso addebito non dovuto –

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. L.

A: Telecom

21/09/2025

Spett.le TIM, Codice Cliente cessato: 4440008817 Nuovo Codice Cliente: 4440082252 Con la presente, desidero segnalare quanto segue: Sabato scorso ho riscontrato l’interruzione totale della visione dei pacchetti del mio abbonamento TIMVISION. In precedenza, avevo contattato un vostro operatore per valutare il passaggio a una nuova offerta, ma mi è stato comunicato che ciò non era possibile. Abbiamo quindi concordato la disdetta dell’abbonamento attivo (codice cliente 4440008817) e la successiva attivazione di uno nuovo. Dopo aver effettuato la disdetta, mi sono trovato improvvisamente senza accesso a nessun pacchetto TIMVISION. Non immaginavo che la cessazione sarebbe stata così immediata. Ho quindi proceduto ad attivare un nuovo abbonamento, questa volta intestato a mia moglie, con codice cliente 4440082252, poiché non era impossibile farlo nuovamente a mio nome né online né tramite operatore. Tuttavia, nonostante il servizio fosse già cessato, mi è stata addebitata l’ultima rata dell’abbonamento precedente per un importo di €44,99, senza che vi fosse più alcun pacchetto attivo. Chiedo pertanto il rimborso dell'importo sopra indicato, in quanto indebitamente prelevato. Se non siete in grado di gestire correttamente gli abbonamenti a causa di una cattiva organizzazione interna, di certo non posso essere io a subirne le conseguenze. Qualora tale somma non venga stornata entro tempi ragionevoli, sarò costretto a procedere formalmente tramite la piattaforma ConciliaWeb per la risoluzione della controversia e il recupero dell'importo indebitamente addebitato. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Distinti saluti, Alessandro Lombardo Verona, 21 settembre 2025

Messaggi (2)

A. L.

A: Telecom

21/09/2025

La disdetta è stata fatta tramite PEC il 15/09/2025 poi confermata tramite 187. L'addebito di 44,99 è stato effetuato il 20/092025 giorno in cui non ho più avuto la visone dei pacchetti.

A. L.

A: Telecom

06/10/2025

Non ricevendo ancora nessuna risposta, nemmeno sulla restituzione del box tim vision, ho provveduto da solo, numero sepdizione JF40001098806. grazie sempre per l'attenzione !!!!!!!!!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).