indietro

Account bloccato e credito inutilizzabile su ProntoPro

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

A. Y.

A: Prontopro

11/07/2025

Salve, Sono un libero professionista iscritto alla piattaforma ProntoPro. Ho acquistato un credito di 80€ per rispondere a richieste di clienti. Ho effettivamente avviato conversazioni con alcuni di loro, e stavo per concludere accordi reali. Il giorno 09/07/2025, all’improvviso, l’applicazione ha smesso di funzionare: non vedo più nessuna opportunità, non ho più accesso alle chat e non posso utilizzare il credito residuo. L’assistenza clienti non ha fornito alcuna risposta, nonostante i miei tentativi via email. Ritengo questo comportamento scorretto e lesivo, trattandosi di un servizio a pagamento interrotto senza alcuna giustificazione. Richiedo un rimborso immediato oppure la riattivazione completa del mio account. In caso contrario, mi riservo di agire per vie legali. Cordiali saluti, [Abdalla Youssef ] Email: [abdallayoussef1000@gmail.com] Telefono: [3883051577]

Messaggi (4)

Prontopro

A: A. Y.

11/07/2025

Buongiorno Youssef, il Dipartimento Controllo Qualità ha temporaneamente sospeso il tuo profilo, in quanto è necessario verificare la tua identità. Ti ricordiamo che, come previsto dai nostri termini di utilizzo, ProntoPro può richiedere in qualsiasi momento la documentazione necessaria per confermare l’identità dei professionisti iscritti alla piattaforma. Ti sono state inviate più comunicazioni via email per richiedere questi documenti, ma purtroppo i messaggi sono tornati indietro, come se l’indirizzo associato al tuo profilo non fosse valido. Ti invitiamo quindi ad inviare direttamente una copia del tuo documento d’identità e del codice fiscale al nostro indirizzo assistenza@prontopro.it. Solo dopo aver ricevuto e verificato la documentazione, potremo procedere con la valutazione per lo sblocco del tuo profilo. Il Team di ProntoPro Come valuti la nostra assistenza? PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00 s:/rontopro.it/ SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER Questo messaggio di posta elettronica ed i suoi allegati potrebbero contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. È vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di ogni altra persona. ---- il Ven, 11 Lug 2025 10:45:28 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. Y.

A: Prontopro

15/07/2025

Ciao Ma non mi è arrivato nulla sul mio e-mail, come dite voi quindi non potete dire che avete mandato È questo qui il mio e-mail, contattami, grazie abdallayoussef1000@icloud.com

Prontopro

A: A. Y.

15/07/2025

Gentile Youssef, ti confermo che abbiamo risposto a tutte le e-mail che ci hai inviato, ma purtroppo i nostri messaggi risultano non recapitabili. Sembra che la tua casella di posta sia piena, motivo per cui non riusciamo a contattarti tramite quel canale. Ti invitiamo, se possibile, a verificare lo stato della tua e-mail oppure a contattarci da un indirizzo e-mail alternativo per poter proseguire la comunicazione senza ulteriori interruzioni. Il Team di ProntoPro Come valuti la nostra assistenza? PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00 s:/rontopro.it/ SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER Questo messaggio di posta elettronica ed i suoi allegati potrebbero contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. È vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di ogni altra persona. ---- il Mar, 15 Lug 2025 11:01:15 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. Y.

A: Prontopro

15/07/2025

No la mia posta mail non è piena e non mi ha arrivato nulla lo stesso quindi per favore, o mi fate il rimborso o mi aprite il mio account nuovo che mi avete già fatto perdere quasi tre lavori grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).