Il mio account è stato bloccato a seguito di ripetute segnalazioni ai miei annunci da parte di altri utenti con motivazione "Prodotto vietato".
Cito il testo relativo alla regola in questione che si trova sul sito di Subito:
Nella categoria Elettronica tutti gli annunci relativi a videogiochi, DVD, software devono essere relativi a prodotti originali e non duplicati o copie contraffatte. La vendita di copie contraffatte di opere dell'ingegno, non dotate di idoneo bollino SIAE, è illecita ai sensi degli artt. 171 e segg. della L. 633/1941.
Avendo più volte ricontrollato i miei annunci sostengo che la decisione dell'azienda sia errata, in quanto tutti gli articoli che vendo sono originali al 100%.
Credo invece che ci siano utenti che segnalano tutti gli annunci di prodotti che possono costituire una competizione alla loro attività di vendita, col preciso scopo di eliminare gli altri venditori per trarne profitto.
Chiedo quindi all'azienda di revisionare i suoi algoritmi automatici di individuazione degli annunci che violano le loro regole, perché c'è senz'altro un errore, in quanto:
- fino all'anno scorso, e per due anni di fila, ho venduto sul sito esattamente la stessa tipologia di prodotti senza problemi;
- ci sono centinaia di altri annunci sul sito che vendono gli stessi miei articoli, stesso prodotto con lo stesso nome, senza alcun problema;
- da qualche mese a questa parte, tutti i miei annunci, nessuno escluso, vengono segnalati indistintamente e poi cancellati senza motivo valido, causando così il blocco dell'account.