indietro

ACCOUNT BLOCCATO PERMANENTEMENTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Vinted

25/02/2024

Scrivo questo reclamo al fine di ottenere la revoca del blocco definitivo del mio account vinted (giulietta86@hotmail.it). Premetto che sono un'utente vinted da diversi anni e che ho sempre avuto un comportamento estremamente corretto nel rispetto delle regole e degli altri utenti. Qualche mese fa ho messo in vendita degli oggetti decorativi per la casa (addobbi natalizi della thun e una ananas di ceramica per decorare la tavola), piccoli oggetti da arredo, pensando che fosse lecito farlo e che quando avevo caricato in passato qualche oggettino simile, alcuni fossero stati eliminati per errore dato che la piattaforma è piena di questi oggetti. Il 6 febbraio 2024 il mio account è stato bloccato temporaneamente per una settimana e tre miei annunci rimossi poichè secondo la piattaforma violano le regole. Alla fine del blocco temporaneo credevo che il mio account, esaminato durante il blocco, fosse ok, che gli annunci considerati "illeciti" fossero stati tutti eliminati e che avrei potuto riprendere ad usare l'app ponendo attenzione agli oggetti caricati e alla logica non chiara secondo la quale vinted elimina degli annunci ma non altri. Perciò nei giorni successivi al blocco temporaneo non ho più caricato nessun oggetto decorativo per la casa e per la tavola per non rischiare. Purtroppo invece, qualche giorno dopo, un altro mio vecchio annuncio (annuncio di una bambola di pezza e coccio), già presente nel mio armadio da tempo, prima del blocco temporaneo, è stato eliminato, considerato come l'ennesima violazione delle regole e il mio account bloccato definitivamente. Tale comportamento da parte dei gestori della piattaforma Vinted mi sembra molto scorretto ed estremo considerando che gli oggetti caricati sono piccoli oggetti innocui messi in vendita a pochi euro di cui la piattaforma è piena. Ho inviato tantissime email all'assistenza clienti che è inesistente in quanto le risposte consistono tutte il email di risposta automatica e nessuno ha valutato realmente il mio caso per giungere ad una soluzione equa e amichevole. Sono molto dispiaciuta poichè sono una utente vinted da tempo e ho sempre avuto un comportamento gentile e corretto verso gli altri utenti che apprezzano la mia disponibilità e lo manifestano con tantissime recensioni positive. Mai e poi mai ho utilizzato vinted per scopi illeciti di lucro (non ho mai caricato oggetti illegali o contraffatti). Non potevo immaginare che l'assistenza clienti sarebbe stata così assente e poco disponibile nel trovare una soluzione senza fare distinzioni tra utenti realmente scorretti e utenti corretti che non comprendendo le logiche di vinted nell'approvazione degli annunci caricano piccoli oggetti. Mi auguro che si possa trovare la soluzione amichevole non trovata finora! Giulia Bartolomeo

Messaggi (1)

G. B.

A: Vinted

25/04/2024

altroconsumo ACCOUNT BLOCCATO PERMANENTEMENTE CHIUSO PUBBLICO | Cambia Vinted VINTED IL TUO RECLAMO GIULIA BARTOLOMEO A: Vinted Numero caso - 09361528 25/02/2024 Scrivo questo reclamo al fine di ottenere la revoca del blocco definitivo del mio account vinted (giulietta86@hotmail.it). Premetto che sono un'utente vinted da diversi anni e che ho sempre avuto un comportamento estremamente corretto nel rispetto delle regole e degli altri utenti. Qualche mese fa ho messo in vendita degli oggetti decorativi per la casa (addobbi natalizi della thun e una ananas di ceramica per decorare la tavola), piccoli oggetti da arredo, pensando che fosse lecito farlo e che quando avevo caricato in passato qualche oggettino simile, alcuni fossero stati eliminati per errore dato che la piattaforma è piena di questi oggetti. Il 6 febbraio 2024 il mio account è stato bloccato temporaneamente per una settimana e tre miei annunci rimossi poichè secondo la piattaforma violano le regole. Alla fine del blocco temporaneo credevo che il mio account, esaminato durante il blocco, fosse ok, che gli annunci considerati "illeciti" fossero stati tutti eliminati e che avrei potuto riprendere ad usare l'app ponendo attenzione agli oggetti caricati e alla logica non chiara secondo la quale vinted elimina degli annunci ma non altri. Perciò nei giorni successivi al blocco temporaneo non ho più caricato nessun oggetto decorativo per la casa e per la tavola per non rischiare. Purtroppo invece, qualche giorno dopo, un altro mio vecchio annuncio (annuncio di una bambola di pezza e coccio), già presente nel mio armadio da tempo, prima del blocco temporaneo, è stato eliminato, considerato come l'ennesima violazione delle regole e il mio account bloccato definitivamente. Tale comportamento da parte dei gestori della piattaforma Vinted mi sembra molto scorretto ed estremo considerando che gli oggetti caricati sono piccoli oggetti innocui messi in vendita a pochi euro di cui la piattaforma è piena. Ho inviato tantissime email all'assistenza clienti che è inesistente in quanto le risposte consistono tutte il email di risposta automatica e nessuno ha valutato realmente il mio caso per giungere ad una soluzione equa e amichevole. Sono molto dispiaciuta poichè sono una utente vinted da tempo e ho sempre avuto un comportamento gentile e corretto verso gli altri utenti che apprezzano la mia disponibilità e lo manifestano con tantissime recensioni positive. Mai e poi mai ho utilizzato vinted per scopi illeciti di lucro (non ho mai caricato oggetti illegali o contraffatti). Non potevo immaginare che l'assistenza clienti sarebbe stata così assente e poco disponibile nel trovare una soluzione senza fare distinzioni tra utenti realmente scorretti e utenti corretti che non comprendendo le logiche di vinted nell'approvazione degli annunci caricano piccoli oggetti. Mi auguro che si possa trovare la soluzione amichevole non trovata finora! Giulia Bartolomeo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).