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Account bloccato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Vinted

07/06/2025

In data 05/06/25 il mio account (stormvenom) è stato bloccato, mentre stavo caricando un articolo, con la seguente motivazione : "Gentile stormvenom, Sembra che il tuo account sia attualmente utilizzato per svolgere attività fraudolente. In base ai nostri Termini e condizioni, blocchiamo immediatamente gli account sospettati di frode. Perciò, non abbiamo altra scelta che bannare in modo permanente il tuo account da Vinted." Ho scritto all' assistenza per capire a cosa si riferissero, e che tutte le mie attività su vinted hanno sempre rispettato le direttive della piattaforma. La loro risposta è stata questa: "Abbiamo forti indizi che indicano che hai commesso attività fraudolente utilizzando il tuo account Vinted. Poiché ciò viola i nostri Termini e Condizioni, abbiamo deciso di bloccare definitivamente il tuo account. Per esaminare il tuo caso, ti chiediamo di fornirci ulteriori foto dei tuoi articoli. Inviaci: una foto con un elenco di documenti con il tuo nome utente accanto all articolo, una foto del fronte, del retro e dei lati del articolo, l' etichetta di manutenzione, il numero di serie, il codice a barre, il logo, I incisione se si tratta di gioielli, una foto che mostra l' articolo accanto a un altro oggetto o su uno sfondo semplice (l' articolo può essere posizionato accanto a una parete o su una sedia). Le foto non devono essere ritagliate n modificato. Ho risposto all'assistenza che non mi indicavano di quale articolo volessero le foto o se le volevano di tutti gli articoli caricati. Non Avendo ricevuto risposta, ho inviato ugualmente le foto richieste con richiesta di sblocco del profilo. La risposta è stata questa senza alcuna spiegazione! "Mi dispiace informarti che la nostra decisione rimane invariata: mantenere il tuo account bloccato a causa di sospette violazioni dei Termini e Condizioni di Vinted (https://www.vinted.it/terms-and -conditions). " Desidero sottolineare che non ho mai effettuato alcuna attività fraudolenta e posso garantire la legittimità di ogni singolo articolo. Con tanto di prove inviate per chat all' assitenza! Ho sempre operato come utente corretto e rispettoso delle regole della piattaforma. Quindi questo blocco lo ritengo ingiustificato e senza vera motivazione. Pertanto se non avrò un riscontro positivo in 7 giorni, farò valere i miei diritti!


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