In data 05/06/25 il mio account (stormvenom) è stato bloccato, mentre stavo caricando un articolo, con la seguente motivazione :
"Gentile stormvenom, Sembra che il tuo account sia attualmente utilizzato per svolgere attività fraudolente. In base ai nostri Termini e condizioni, blocchiamo immediatamente gli account sospettati di frode. Perciò, non abbiamo altra scelta che bannare in modo permanente il tuo account da Vinted."
Ho scritto all' assistenza per capire a cosa si riferissero, e che tutte le mie attività su vinted hanno sempre rispettato le direttive della piattaforma.
La loro risposta è stata questa:
"Abbiamo forti indizi che indicano che hai commesso attività fraudolente utilizzando il tuo account Vinted. Poiché ciò viola i nostri Termini e Condizioni, abbiamo deciso di bloccare definitivamente il tuo account.
Per esaminare il tuo caso, ti chiediamo di fornirci ulteriori foto dei tuoi articoli. Inviaci:
una foto con un elenco di documenti con il tuo nome utente accanto all articolo,
una foto del fronte, del retro e dei lati del articolo,
l' etichetta di manutenzione,
il numero di serie, il codice a barre, il logo,
I incisione se si tratta di gioielli, una foto che mostra l' articolo accanto a un altro oggetto o su uno sfondo semplice (l' articolo può essere posizionato accanto a una parete o su una sedia).
Le foto non devono essere ritagliate n modificato.
Ho risposto all'assistenza che non mi indicavano di quale articolo volessero le foto o se le volevano di tutti gli articoli caricati. Non Avendo ricevuto risposta, ho inviato ugualmente le foto richieste con richiesta di sblocco del profilo.
La risposta è stata questa senza alcuna spiegazione!
"Mi dispiace informarti che la nostra decisione rimane invariata: mantenere il tuo account bloccato a causa di sospette violazioni dei Termini e Condizioni di Vinted (https://www.vinted.it/terms-and -conditions). "
Desidero sottolineare che non ho mai effettuato alcuna attività fraudolenta e posso garantire la legittimità di ogni singolo articolo. Con tanto di prove inviate per chat all' assitenza! Ho sempre operato come utente corretto e rispettoso delle regole della piattaforma. Quindi questo blocco lo ritengo ingiustificato e senza vera motivazione.
Pertanto se non avrò un riscontro positivo in 7 giorni, farò valere i miei diritti!