indietro

Account clonato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: BOOKING.COM

03/12/2025

Buongiorno, il giorno 3 dicembre alle 17 circa mi sono accorto guardando le email che qualcuno aveva prenotato su booking alcuni viaggi,preoccupato ho controllato subito sul sito e ho visto che il mio account era stato clonato ed erano state effettuate 11 prenotazioni a mia insaputa, subito dopo ho chiamato l'assistenza di Booking.com per spiegare ciò che era successo ma le risposte sono state vaghe e poco risolutive,la stessa cosa ho fatto il giorno dopo ma ho ottenuto solo "abbiamo inoltrato il suo problema e verrà preso in carico tra qualche giorno ",nel frattempo ho scritto diversi messaggi ed email a tutte le strutture prenotate per disdire ,9 su 11 hanno accettato le disdette ,2 non hanno ancora risposto. Fortunatamente ho tolto e poi bloccato la carta di credito collegata all'account per evitare addebiti .Chiedo che venga risolto al più presto tutto questo casino ,inoltre ho provato ad eliminare l'account ma non me lo fa fare.Vorrei delle risposte esaustive, non come quelle dei call center. Lazzerini Aldo aldolazzerini@alice.it aldolazzerini26@gmail.com

Messaggi (3)

BOOKING.COM

A: A. L.

04/12/2025

Gentile Ospite Siamo lieti di aiutarti con la tua prenotazione, ma abbiamo prima bisogno di qualche informazione in più. Ti chiediamo di rispondere a questa e-mail fornendoci maggiori dettagli, tra cui: • Il numero di conferma e il codice PIN • L’indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione • Il nome della struttura e il luogo in cui si trova • La data di check-in e di check-out Restiamo in attesa di ricevere queste informazioni. -- Elton N. Booking.com Customer Service Team ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

A. L.

A: BOOKING.COM

04/12/2025

Buonasera, nel mio account clonato il nome è ancora quello fake ( Nikolaev Vlad ),le prenotazioni erano 11 per la stessa data, ora ho visto che finalmente sono state tutte cancellate, un esempio di prenotazione era : 6619321470 pin 2940 email aldolazzerini@alice.it ( ora l'ho cambiato in aldolazzerini26@gmail.com) THE SANDY TENTS Erg Chebbi BP N 71 Merzouga,52200 Merzouga Marocco la data del Check-in 04/12/25 Check-out 06/12/25 Come questa ne erano state effettuate altre 10 con le stesse date di arrivo e partenza e in località vicine . Tra le altre cose ho provato anche ad eliminare il mio account ma non me lo fa fare,come è possibile? Vorrei poter essere libero di farlo o di cambiare la password che ormai è diventata un operazione complicata. Le altre destinazioni sono in allegato in un file pdf. saluti Lazzerini Aldo

A. L.

A: BOOKING.COM

04/12/2025

Buonasera, volevo anche far presente che ho dovuto effettuare cancellazioni mandando email e messaggi alle strutture e a voi, telefonate al vostro call center( che mi lasciavano a non ben chiari provvedimenti presi o demandati ad altro personale che si occupasse del caso) ,al sito della mia carta di credito per bloccarla ... tutto questo perdendo parecchio tempo ( e creando parecchio disagio e preoccupazione) e forse anche fiducia nei vostri servizi e attenzione verso il cliente. Lazzerini Aldo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).