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Account sospeso senza giustificazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. D.

A: THE FORK

10/07/2024

Alla società The Fork . LA FOURCHETTE SAS Buongiorno, ho ricevuto una mail in data 30/04/2024 da mittente Quality - IT con la quale mi si diceva che il mio account The Fork ( Giuseppe Deidda giuseppesardinia@libero.it tel 3283194371) veniva sospeso definitivamente per "presunti" comportamenti inappropriati. Ciò senza alcuna giustificazione e preavviso. Aveva tutta l'aria di una mail SPAM. Ho quindi chiamato il servizio clienti che invece mi ha confermato il blocco dell'account ma senza darmi alcuna giustificazione e assicurando che avrebbero riconsiderato il loro operato sulla base delle mie rimostranze. Nessuna ulteriore informazione ho ricevuto da allora con il mio account semplicemente consultabile ma non utilizzabile. Ora, pur non condividendo questa pratica scorretta e poco attenta al rispetto del cliente/consumatore, posso anche fare a meno per il futuro di questa piattaforma che utilizzo da molti anni, ma non posso consentire che tale vostra decisione comporti anche la perdita degli Yums accumulati (per un controvalore di circa 150 euro), ad oggi 4600, ma altri sono scaduti da aprile a oggi e altri 500 scadranno a fine luglio non potendo fare alcuna prenotazione. Ancora più grave è l'impossibilità di utilizzare il residuo della mia Gift Card (ben 162,99 euro). Esattamente soldi miei che finirebbero nelle vostre tasche. INAUDITO!!! Vogliate quindi procedere alla immediata completa riattivazione del mio account o ALMENO RIMBORSARMI IL CONTROVALORE DEGLI YUMS ACCUMULATI ALLA DATA DELLA SOSPENSIONE E LA RESTITUZIONE DEL VALORE RESIDUO DELLA GIFT CARD. In mancanza del vostro intervento entro 15 giorni da oggi, non esiterò ad adire le vie legali per tutelare i miei diritti da voi calpestati per PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE, APPROPRIAZIONE INDEBITA e ILLECITO ARRICCHIMENTO come da codice penale. Fiducioso che vorrete addivenire al bonario componimento della questione, porgo distinti saluti. Giuseppe Deidda Palermo 10 luglio 2024

Messaggi (3)

THE FORK

A: G. D.

18/07/2024

Gentile Giuseppe, Innanzitutto, grazie per averci contattato.Accogliamo con piacere i Suoi commenti su questo argomento. Contatti attenti come il Suo ci forniscono un contributo prezioso, in quanto ci impegniamo ogni giorno per fornire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile. Abbiamo esaminato attentamente la Sua situazione e vogliamo assicurarci di chiarire il nostro ruolo e di fornirLe il supporto di cui ha bisogno.Al fine di chiarire il motivo della sospensione dell'account, Le confermiamo quanto già personalmente indicatoLe via email dal nostro Dipartimento di Qualità, ovvero che tale sospensione è dovuta all'uso improprio del nostro servizio di prenotazione.Al fine di chiarire le ragioni che hanno portato a questa decisione, Le riportiamo quanto indicato al punto 6.2 dei nostri Termini di Utilizzo: “Gli utenti si impegnano a non intraprendere le azioni vietate indicate di seguito:Quando si utilizza TheFork PAY, si intraprendono attività e/o transazioni potenzialmente fraudolente o sospette, si fa un uso improprio di TheFork PAY e si viola qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento applicabile all'uso di TheFork PAY”.Poiché il Suo utilizzo della piattaforma ha violato i nostri Termini e Condizioni, come rilevato da un meccanismo automatico interno e da noi autenticato, siamo spiacenti di informarLa che alla luce di quanto sopra indicato, non possiamo procedere alla riattivazione dell’account, come previsto dall’articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni.Ci auguriamo che quanto sopra chiarisca la situazione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o domanda.Saluti, Team TheForkref:!00DU00Lfqj.!500bK06LFzu:ref TheFork contatto@thefork.it FAQ --------------------

G. D.

A: THE FORK

19/07/2024

La vostra risposta, per la terza volta, non chiarisce un bel niente, Non spiega quale sarebbe stato il comportamento scorretto, nè prevede il rimborso degli yums e soprattutto il rimborso della gift card. Provvederò altrimenti alla tutela dei miei diritti.

THE FORK

A: G. D.

30/07/2024

Gentile Giuseppe, Innanzitutto, La ringraziamo per averci contattato.A seguito della Sua richiesta, abbiamo esaminato attentamente la Sua situazione e vogliamo assicurarci di fornirLe i chiarimenti da Lei richiesti.Al fine di elucidare il motivo per cui il Suo account è stato sospeso, confermiamo l'informazione che Le abbiamo già indicato nella e-mail precedente, ovvero che la sospensione del Suo account è stata dovuta ad un uso improprio della nostra piattaforma di prenotazione.Infatti,secondoquanto indicato al punto 6.2 deinostri Termini di Utilizzo: “Gli utenti si impegnano a non intraprendere le azioni vietate indicate di seguito:Quando si utilizza TheFork PAY, si intraprendono attività e/o transazioni potenzialmente fraudolente o sospette, si fa un uso improprio di TheFork PAY e si viola qualsiasi legge, statuto, ordinanza o regolamento applicabile all'uso di TheFork PAY”.Per quanto riguarda, invece, la Gift Card associata la suo profilo, Le è stata personalmente inviata un'email dai nostri agenti del Customer Care indicandoLe il codice associato e come poterla utilizzare.Saluti, Team TheForkref:!00DU00Lfqj.!500bK06oRfz:ref TheFork contatto@thefork.it FAQ --------------------


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