indietro

Acquisto cucina fissa on line

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. B.

A: MONDO CONVENIENZA

19/06/2025

Spett. Mondo Conveniena In data 5/06/2025 ho acquistato presso il Vostro sito web una cucina completa (38RZ), un miscelatore lavello (VVJD), una rete matrimoniale (0WJZ) e un letto matrimoniale (O6PS) pagando contestualmente l’importo di €1.314,46. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna della cucina sarebbe avvenuta entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. In data 9 giugno, non avendo ricevuto piu' alcuna comunicazione, ho contattato il servizio clt., il quale mi informava sulla necessita di inviare un modolo con le misure della cucina allegando alcune foto della stanza, segnalavo il fatto di non essere stata in alcun modo informata di questo ulteriore passaggio e mi veniva inviato il modulo che reinviavo debitamente compilato in data 13 giungo 2025. In data 16 giugno 2025, sempre a seguito di mio sollecito, venivo informata che il vano dove avrebbe dovuto essere alloggiata la cucina, essendo di solo 1 cm piu' largo della cucina stessa non era sufficiente, per cui provvedevoa mie spese a farlo allargare e reinviavo il moulo con le misure corrette. Il giorno successivo ricontattavo il servizio clt.per informarli di aver provveduto alla variazione e venivo informata della necessita di spostare una delle prese elettriche sulla parete, cosa che facevo immediatamente, reinviando il modulo corretto e le foto. Ancora non avendo comunicazioni al rigurdao contattavo il servizio clt. prima la mattina del 17, poi il pomeriggio e infine il 18 giungoe SOLO in quella occasione venivo informata della necessita' di spostare le tubature del gas! Questa mattina (19/06/25) chiamo nuovamente per informare che entro 2 giorni provvedero' ad eseguire i lavori richiesti e chiedendo ALMENO, la possibilita' di anticipare la spedizione della cucina, una volta avuta la conferma delle predisposizioni del vano corrette. Mi veniva risposto che se volevo potevo soltanto ANNULLARE IL MIO ORDINE E CHIEDERE IL RIMBORSO, IN QUANTO PRIMA DI 40 GG. NON AVREI COMUNQUE RICEVUTO IL MIO ORDINE! Reputo un simile comportamento poco professionale per non dire assolutamente scorretto: non soltanto garantite la consegna in 10gg al momento dell'ordine, ma successivemente fornite le informazioni necessarie solo con il contagocce e sempre a seguito dei contatti del clt. e mai su vostra iniziativa! Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché trattandosi della cucina (bene abitativo di prima necessita') l'immobile e' completamente inagibile per cui non puo' essere locato, inoltre ho dovuto far intervenire i professionisti per i lavori in diverse occasioni, con un aggravio economico non indifferente. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 1.100. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto e a provvedere all'invio della merce entro e non oltre 10gg dalla comunicazione da parte mia delle misure corrette e delle foto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 19 giugno 2025

MONDO CONVENIENZA

A: F. B.

20/06/2025

Gentile Sig.ra Ciampi, come da telefonata intercorsala informiamo che, al momento, l'ordine non soddisfa i requisiti necessari per l'applicazione di una riduzione sul prezzo di acquisto concordato. Pertanto, le confermiamo che non possiamo accogliere la sua richiesta. Attendiamo l'invio della documentazione mancante, richiesta in data 19/06/2025, al fine di poter sbloccare e mandare avanti il suo ordine. Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 19/06/2025, 12:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Acquisto cucina fissa on line ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::fUdHrW_VFBaIR3H6D6gn4Rc::

MONDO CONVENIENZA

A: F. B.

23/07/2025

Gentile Sig.ra BARTALINI, La informiamo che la sua pratica relativa all'ordineMI5653080 è stata affidata al nostro ufficio legale, che si confronterà con il legale individuato da Altroconsumo per la trattazione della sua pratica. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 19/06/2025, 12:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Acquisto cucina fissa on line ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::fUdHrW_VFBaIR3H6D6gn4Rc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).