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Acquisto di un bene non conforme a specifiche di vendita

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. O.

A: MEDIAWORLD

29/03/2024

Oggetto: Reclamo per merce non conforme Gentili Signori, Con la presente lettera intendo comunicarvi il mio forte disappunto per la merce che ho acquistato il 26/11/2023 presso vs.negozio Mediaworld punto vendita di Rozzano, riferimento scontrino numero 1680-0075, aderendo a vostra promozione reclamizzata nel punto vendita suddetto su Macchina per caffè De Longhi MAGNIFICA S prezzo promozionale a € 299,00 da prezzo di listino intero € 529,00. Una volta acquistata, durante poi la registrazione del prodotto su sito web Ufficiale De Longhi, mi fu impossibile procedere alla registrazione in quanto il codice del prodotto ECAM21.116.B NON ESISTEVA NEL SITO. In data 22/03/2024 ho riprovato con la registrazione ed ho notato questa volta che il codice risultava ma come CODICE DI MERCE RICONDIZIONATA, ho quindi chiamato l’assistenza DE LONGHI per chiarimenti in merito, dove mi hanno confermato che il codice di modello e il numero seriale della macchina acquistata corrispondeva a macchina ricondizionata. La macchina da caffè quindi, non risulta conforme alla vostra descrizione della campagna promozionale esposta c/o vs punto vendita sopra citato all’atto dell’acquisto. In particolare, durante la fase di Registrazione prodotto, utilizzando il CODICE DEL PRODOTTO ossia ECAM21.116.B riportato su etichetta apposta sulla macchina, e su confezione della stessa, viene identificato il codice inserito come: “Macchina da caffè automatica ricondizionata Magnifica S ECAM21.116.B-second - XB10132213097 Che cos’è una macchina da caffè ricondizionata? È una macchina da caffè usata e ripristinata in condizioni pari al nuovo e funzionale al 100%. I prodotti De’Longhi ricondizionati sono soggetti a un rigoroso processo di ricondizionamento che prevede diversi test prima della consegna. Il modo ideale per vivere l’esperienza di un caffè impeccabile, riducendo al contempo gli sprechi. Tutti i nostri prodotti ricondizionati hanno una garanzia di 2 anni.” Per tanto non mi è stato possibile neanche registrare il prodotto acquistato non rispettando la conformità secondo vostra promozione decantata e promossa, nè del mio intento di acquisto. Non ho scelto né ho voluto acquistare una macchina “RICONDIZIONATA” ma una macchina NUOVA come proposto da vostra pubblicità. La segnalazione da parte vostra di merce RICONDIZIONATA era d’obbligo, sarebbe stata poi libera scelta mia e di altri clienti scegliere poi se acquistare o meno una macchina ricondizionata. La merce che ho acquistato non è conforme a quanto descritto da vostra promozione, rendendola completamente dissimile anzitutto da una macchina NUOVA. Tengo a precisare che in data 26/03/2024 mi sono recata presso lo il punto vendita di Mediaworld Rozzano dove avevo effettuato l’acquisto, per far presente la questione. In un primo momento mi è stato proposto di sostituire la macchina acquistata con quella in esposizione nel negozio che però riportava lo stesso codice, ho quindi rifiutato la proposta essendo quindi un’altra macchina ricondizionata. Mi hanno allora dirottato presso il punto vendita di Assago essendo probabile che loro avessero macchine non ricondizionate in loco. Una volta giunta al punto vendita di Assago ho fatto presente la questione al responsabile di reparto che si è scusato dopo aver effettuato le opportune verifiche constatando di persona che il codice presente anche sulle loro macchine in stock risultava appartenere a macchine ricondizionate. Accertato il fatto e per presa visione il responsabile mi ha proposto di consegnare i miei dati, nel frattempo egli stesso avrebbe riportato i fatti al direttore del punto vendita e mi avrebbe ricontattato dopo il loro incontro. Il giorno seguente sono stata ricontattata con la richiesta di presentarmi in negozio il giorno dopo per consegnare la macchina da me acquistata in cambio di una sostituzione della stessa con una macchina nuova non ricondizionata. Il giorno seguente presentatami in negozio non ho trovato ne il responsabile ne tantomeno il direttore, ma ben tre addetti a dir poco scortesi che mi hanno fatta uscire dal negozio alla pari di quando sono entrata, ovvero senza alcuna soluzione e con ancora la mia macchina RICONDIZIONATA al posto di ciò che avrebbe dovuto essere ossia NUOVA. Pertanto, chiedo che mi venga rimborsato l’intero importo dell’acquisto, comprensivo o la sostituzione della macchina con una corrispondente a un codice di macchinari non ricondizionati della stessa linea o equiparato, e comunque al prezzo di promozione all’atto del mio acquisto, in quanto NON DI CERTO DEL CLIENTE LA RESPONSABILITA’. Allo stesso tempo, vi chiedo di prendere le misure necessarie per evitare che un simile problema si verifichi in futuro. In virtù di quanto esposto, e facendo riferimento alle condizioni della vostra promozione concordate al momento dell’acquisto/ordine, chiedo la sostituzione della merce non conforme con prodotti che rispettino le specifiche originarie della promozione all’acquisto, e/o la restituzione della merce a vostro carico e il relativo rimborso completo. Sono certa che sarete in grado di risolvere questo problema nel più breve tempo possibile. Spero di ricevere una risposta positiva da parte vostra entro un termine ragionevole, pari ad un massimo di 10 giorni. In attesa di una vostra risposta, vi porgo Distinti saluti, Anna Oldrati

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: A. O.

29/03/2024

Il tuo messaggio240329-021964é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti.Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo.I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza.Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto:Richiesta Cliente29/03/2024 18.45‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere.Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale.Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato.Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso.:www.mediaworld.itSeguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio UnicoCapitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa:I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto.Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta.Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it.I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge.I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE.Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria.Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui [---002:010146:46434---]

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