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Acquisto involontario di un abbonamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

R. G.

A: Apple

23/04/2025

Buon pomeriggio, mi rivolgo a Voi per la risoluzione del seguente problema: in data 13/4/25, avendo l'applicazione gratuita a Duolingo, sul mio iPhone, durante il corso giornaliero, mi è apparsa la videata "passa a Super Duolingo", cliccavo involontariamente il tasto e si è avviato l'abbonamento annuale, partendo automaticamente il pagamento di € 101,99, senza chiedere eventuali scelte di piani di abbonamento. Accorgendomi ti tale operazione, conclusa per errore, mi sono prodigato di annullare subito l'abbonamento, tramite il sito di Apple, come risulta dagli allegati e richiedevo subito il rimborso della somma addebitata, in quanto acquisto involontario. In prima istanza è stata negata detta richiesta, procedevo ad un secondo reclamo, avvalendomi del diritto di recesso, in quanto non desidero abbonarmi a pagamento al servizio in questione, ed anche questa seconda istanza mi veniva rigettata. Ho contattato telefonicamente il servizio clienti di Apple (ID pratica 102577580470), l'operatore mi ha comunicato di non poter fare più nulla, consigliandomi di contattare l'istituto che ha autorizzato il pagamento (PayPal) e chiedendo la risoluzione del problema di rimborso per disconoscimento dell'addebito. Anche questi hanno rigettato il mio reclamo. Per cui mi rivolgo a Voi, per un aiuto alla risoluzione di questa controversia. Non capisco come non si possa avere diritto al recesso di un acquisto on line, che comunque non desidero avere a pagamento e che mi è stato carpito in una maniera subdola e che rivoglio indietro. Vi allego la documentazione relativa alla descrizione di cui sopra, al fine di avere un idea più chiara di detta situazione. In attesa di un Vs. pronto riscontro

Messaggi (3)

Apple

A: R. G.

23/04/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver scelto Apple Online Store. Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi. Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione: * un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store; * un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale. Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente. Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente; AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette. Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of Ireland Per telefono: (+39) 800 915 904 Via Fax: +353 (0)21 428 3917 Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/ Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/hel Cordialmente, Il team Apple Online Store --------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------

R. G.

A: Apple

24/04/2025

MQ9922VHG2a0 questo è il n. d'ordine, del reclamo di cui trattasi, confermo quanto descritto nel mio reclamo inviato ad Altroconsumo, di cui sono socio, in relazione al Numero caso - 12552159. Mi avvalgo del diritto di recesso e richiedo il rimborso di quanto speso € 101,99, in quanto l'abbonamento a Super Duolingo non mi serve. Si resta in attesa del benevolo accoglimento di quanto richiesto. Cordiali saluti Raffaele Greco

Apple

A: R. G.

24/04/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver scelto Apple Online Store. Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi. Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione: * un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store; * un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale. Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente. Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente; AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette. Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of Ireland Per telefono: (+39) 800 915 904 Via Fax: +353 (0)21 428 3917 Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/ Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/hel Cordialmente, Il team Apple Online Store --------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------

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