Buongiorno, scrivo questo reclamo per conto di un familiare, che ha effettuato l'acquisto di merce apparentemente perfetta che si è rivelata poi contraffatta presso l'utente "lauraspiga28"
La merce in questione è un set di cosmetici, in tutto e per tutto identica all'originale. L'acquisto è già chiuso quindi vinted sostiene di non poter fare più nulla, incluso non contribuire con le generalità del venditore per fare una denuncia (che sto comunque facendo alla polizia postale).
La merce è risultata contraffatta una volta aperta, in quanto l'odore della crema non è uguale a quella originale ed osservando meglio la confezione si nota che non presenta numero di lotto (ne sulla confezione esterne ne su quella esterna). Si notano invece le date di manifattura/scadenza che non sono MAI presenti sulle confezioni di cosmetici (confermato con il servizio clienti Guerlain)
Vinted ha già concluso che non può fare più nulla. Non ha nemmeno bloccato l'utente che continua a truffare indisturbato/indistrubata sulla piattaforma.
La vendita di merce contraffatta è un reato