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Acquisto negozio articolo difettato sostituzione con stesso articolo ancora difettato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. B.

A: Pandora

28/01/2024

Buongiorno, in data 12 gennaio 2024 ho inviato la seguente mail a Pandora all’indirizzo indicato sul sito it-info@pandora.net: “Buonasera, ho bisogno di un’informazione, ho acquistato un paio di orecchini in un punto vendita pandora per il black friday che ho regalato a mia nipote per natale. Già all’acquisto ho fatto notare alla commessa che uno dei due orecchini che era difettato e non si chiudeva e subito ne ha preso uno funzionante. Consegnato il regalo mia nipote ha subito messo gli orecchini e dopo poco non gli si chiudevano, cosi ci siamo recati di nuovo al punto vendita ufficiale pandora dove li ho acquistati e mia nipote ha voluto sostituirli con orecchini uguali. Indossati per qualche ora, si è di nuovo trovata gli orecchini aperti e che non si chiudevano piu rischiando anche di perdere i ciondoli annessi. Ci siamo quindi di nuovo recati al punto vendita e le commesse ci hanno informato che questa sarebbe stata l’ultima volta che potevano sostituire gli orecchini e tra l’altro che non poteva nemmeno cambiarli con un altro prodotto in quanto questa tipologia di cambio era possibile solo al primo cambio. Ora io vorrei sapere quanto di vero sulle politiche di cambio c’è in quello dettomi dalle commesse in quanto io ho acquistato orecchini funzionanti e siamo stati costretti a cambiare 6 volte e 6 prodotti sono evidentemente fallati da produzione. Non ritengo che debba essere penalizzata io che ho regolarmente pagato all'acquisto per un prodotto ben funzionante. Questa mia mail è ovviamente scritta perché di nuovo tornate a casa dall'ultimo cambio gli orecchini hanno durato mezza giornata e quindi dovrei recarmi di nuovo nel negozio per cambiarli ma vorrei capire come posso tutelarmi di fronte alle rimostranze delle commesse sopra descritte. Il negozio in questione è il punto vendita Pandora presso il centro commerciale Quasar a Perugia. Gli orecchini in questione sono questi di seguito riportati.” Dopo nessuna risposta ho prpvveduto ad inviare un sollecito in data 18 gennaio con il seguente testo: “ Buongiorno, sono a sollecitare un riscontro alla mail di seguito riportata. Restando in attesa, porgo cordiali saluti.” Senza nessuna risposta ho inviato ulteriore sollecito in data 22 gennaio: “ Buonasera, sono a sollecitare per la seconda volta una risposta alle mail sottoriportate. Sul numero verde Pandora dice che riceverò risposta entro 48 ore ma non mi sembra che sia cosi. In attesa di un celere riscontro, porgo cordiali saluti.” Ora visto la nessuna risposta mi trovo costretta ad effettuate un reclamo in quanto ho paura che la non continua risposta alla mia domanda vada a finire con una non sostituzione del prodotto per tempi lunghi di consegna del prodotto da parte mia che in realtà sto aspettando una risposta dall’azienda. Certi di una risoluzione della situazione, ringrazio anticipatamente.

Messaggi (11)

Pandora

A: V. B.

29/01/2024

- Please type your reply above this line - Samantha (PANDORA EMEA) Jan 29, 2024, 09::42 GMT+1 Gentile Vanessa,la ringraziamo per averci contattato.In merito alla sua segnalazione le chiediamo cortesemente di inoltrare Prove d´acquisto e foto del gioiello al seguente indirizzo emailit-info@pandora.net scrivendo nell´oggetto Samantha Emea al fine di poter verificare la possibilitá di assisterla.Le ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono rigorosamente testati e ogni articolo viene controllato a mano prima di essere messo in vendita.Eventuali prodotti difettosi vengono rimossi immediatamente dalla vendita una volta rilevato un guasto.Rimaniamo a disposizione e nel frattempo anticipatamente la ringraziamo.Cordiali SalutiMit freundlichen GrüßenSamanthaCustomer Relations RepresentativeReclami Jan 28, 2024, 07:44 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da VANESSA Hai ricevuto un reclamo da VANESSA VANESSA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:@@REF_ID@41de2536992dd6a5a3@REF_ID@@Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti. Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente VANESSA BILLICodice cliente 9999Pratica n. 09135639Tipologia di problema GaranziaDescrizioneBuongiorno, in data 12 gennaio 2024 ho inviato la seguente mail a Pandora all’indirizzo indicato sul sito it-info@pandora.net: “Buonasera, ho bisogno di un’informazione, ho acquistato un paio di orecchini in un punto vendita pandora per il black friday che ho regalato a mia nipote per natale. Già all’acquisto ho fatto notare alla commessa che uno dei due orecchini che era difettato e non si chiudeva e subito ne ha preso uno funzionante. Consegnato il regalo mia nipote ha subito messo gli orecchini e dopo poco non gli si chiudevano, cosi ci siamo recati di nuovo al punto vendita ufficiale pandora dove li ho acquistati e mia nipote ha voluto sostituirli con orecchini uguali. Indossati per qualche ora, si è di nuovo trovata gli orecchini aperti e che non si chiudevano piu rischiando anche di perdere i ciondoli annessi. Ci siamo quindi di nuovo recati al punto vendita e le commesse ci hanno informato che questa sarebbe stata l’ultima volta che potevano sostituire gli orecchini e tra l’altro che non poteva nemmeno cambiarli con un altro prodotto in quanto questa tipologia di cambio era possibile solo al primo cambio. Ora io vorrei sapere quanto di vero sulle politiche di cambio c’è in quello dettomi dalle commesse in quanto io ho acquistato orecchini funzionanti e siamo stati costretti a cambiare 6 volte e 6 prodotti sono evidentemente fallati da produzione. Non ritengo che debba essere penalizzata io che ho regolarmente pagato all'acquisto per un prodotto ben funzionante. Questa mia mail è ovviamente scritta perché di nuovo tornate a casa dall'ultimo cambio gli orecchini hanno durato mezza giornata e quindi dovrei recarmi di nuovo nel negozio per cambiarli ma vorrei capire come posso tutelarmi di fronte alle rimostranze delle commesse sopra descritte. Il negozio in questione è il punto vendita Pandora presso il centro commerciale Quasar a Perugia. Gli orecchini in questione sono questi di seguito riportati.” Dopo nessuna risposta ho prpvveduto ad inviare un sollecito in data 18 gennaio con il seguente testo: “ Buongiorno, sono a sollecitare un riscontro alla mail di seguito riportata. Restando in attesa, porgo cordiali saluti.” Senza nessuna risposta ho inviato ulteriore sollecito in data 22 gennaio: “ Buonasera, sono a sollecitare per la seconda volta una risposta alle mail sottoriportate. Sul numero verde Pandora dice che riceverò risposta entro 48 ore ma non mi sembra che sia cosi. In attesa di un celere riscontro, porgo cordiali saluti.” Ora visto la nessuna risposta mi trovo costretta ad effettuate un reclamo in quanto ho paura che la non continua risposta alla mia domanda vada a finire con una non sostituzione del prodotto per tempi lunghi di consegna del prodotto da parte mia che in realtà sto aspettando una risposta dall’azienda. Certi di una risoluzione della situazione, ringrazio anticipatamente.Allegati IMG_4060.pngtrackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@eyJjb21wbGFpbnRJZCI6IjljZmZjZDIzNjA5NDY1MjQ2MSIsImVtYWlsSWQiOiIyMDI0MDEyODA2NDM0ODE1M19DUElEOWNmZmNkMjM2MDk0NjUyNDYxQGV1cm9jb25zdW1lcnMuY29tIiwidGFza0lkIjoiMDBUTUkwMDAwMEpvendjMkFCIiwidGFzayI6eyJzdWJqZWN0IjoiRElZIE5vdGlmIC0gTmV3IENvbXBsYWludCB0byBDb21wYW55IiwidHlwZSI6Ik5vdGlmaWNhdGlvbiIsImZyb20iOiJDb25zdW1lckFzc29jaWF0aW9uIiwidG8iOiJDb21wYW55Iiwic3RhdHVzIjoiQ29tcGxldGVkIiwiYWN0aXZpdHlUeXBlIjoiT3V0Ym91bmRDb21wbGFpbnRBcmVhIiwiYWN0aXZpdHlPcmlnaW4iOiJDb21wbGFpbnRBcmVhIiwiYWN0aXZpdHlEaXJlY3Rpb24iOiJPdXRib3VuZCIsIm5vdGlmaWNhdGlvblR5cGUiOiJDYWFTX05ld19Db21wbGFpbnRfQ29tcGFueSJ9fQ==@__END_HIP_IDENTIFIER__… Pandora EMEA Distribution Center GmbH Hans-Duncker-Straße 14 D-21035 Hamburg Germany www.pandora.net Geschäftsführerin: Andrea-Ioana Pesé Sitz der Gesellschaft: Hamburg – Allermöhe, Amtsgericht Hamburg HRB 117769 UST-IDNR. DE280610018 This E-mail and the information it contains, is intended to be a privileged and confidential communication only to the person or entity to whom it is addressed. If you have received this E-mail in error, please notify us by telephone and destroy the E-mail. [3EL9WN-127Z6]

V. B.

A: Pandora

30/01/2024

Buongiorno, ieri ho provveduto ad inviare quanto da voi richiesto all’email indicatami. Resto in attesa di vostro riscontro. Cordiali saluti.

Pandora

A: V. B.

01/02/2024

- Please type your reply above this line - Samantha (PANDORA EMEA) Jan 31, 2024, 16::17 GMT+1 Gentile Vanessa,la ringraziamo per averci contattato.La informiamo che non risulta nessuna email a suo nome inviata al seguente indirizzo it-info@pandora.netLe chiediamo cortesemente di verificare l´indirizzo email ed effettuare un nuovo invio.Rimaniamo a sua disposizione.Cordiali SalutiMit freundlichen GrüßenSamanthaCustomer Relations RepresentativeReclami Jan 30, 2024, 14:19 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ VANESSA ti ha risposto VANESSA ti ha risposto VANESSA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Come potete rispondere al vostro cliente?È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti.@@REF_ID@41de2536992dd6a5a3@REF_ID@@Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente VANESSA BILLICodice cliente 9999Pratica n. 09135639Tipologia di problema GaranziaDescrizioneBuongiorno, ieri ho provveduto ad inviare quanto da voi richiesto all’email indicatami. Resto in attesa di vostro riscontro. Cordiali saluti.trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, Altroconsumo Pandora EMEA Distribution Center GmbH Hans-Duncker-Straße 14 D-21035 Hamburg Germany www.pandora.net Geschäftsführerin: Andrea-Ioana Pesé Sitz der Gesellschaft: Hamburg – Allermöhe, Amtsgericht Hamburg HRB 117769 UST-IDNR. DE280610018 This E-mail and the information it contains, is intended to be a privileged and confidential communication only to the person or entity to whom it is addressed. If you have received this E-mail in error, please notify us by telephone and destroy the E-mail. [EX5976-79VD4]

V. B.

A: Pandora

01/02/2024

Buongiorno, ho provato a reinoltrare la mail 2 volte. Potete gentilmente farmi sapere se adesso la vedete?

Pandora

A: V. B.

01/02/2024

- Please type your reply above this line - Samantha (PANDORA EMEA) Feb 1, 2024, 16::04 GMT+1 Gentile Vanessa,la infromiamo che non abbiamo pervenuto nessuna sua email.In questo caso, visti i tentativi non andati a buon fine, le chiediamo cortesemente di chiamare il numero verde 800 – 12 48 23 specificando al collega di aprire cortesemente un ticket per il servizio assistenza in Store da assegnare a Samantha EMEA, in modo che a tutela della sua privacy, possa ricevere il suo indirizzo email e la possa contattare io direttamente.Ci scusiamo per il disagio, ma data la situazione non vediamo alternativa migliore.Rimaniamo a disposizione.Cordiali SalutiMit freundlichen GrüßenSamanthaCustomer Relations RepresentativeSamantha (PANDORA EMEA) Jan 31, 2024, 16:17 GMT+1 Gentile Vanessa,la ringraziamo per averci contattato.La informiamo che non risulta nessuna email a suo nome inviata al seguente indirizzo it-info@pandora.netLe chiediamo cortesemente di verificare l´indirizzo email ed effettuare un nuovo invio.Rimaniamo a sua disposizione.Cordiali SalutiMit freundlichen GrüßenSamanthaCustomer Relations RepresentativeReclami Jan 30, 2024, 14:19 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ VANESSA ti ha risposto VANESSA ti ha risposto VANESSA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Come potete rispondere al vostro cliente?È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti.@@REF_ID@41de2536992dd6a5a3@REF_ID@@Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente VANESSA BILLICodice cliente 9999Pratica n. 09135639Tipologia di problema GaranziaDescrizioneBuongiorno, ieri ho provveduto ad inviare quanto da voi richiesto all’email indicatami. Resto in attesa di vostro riscontro. Cordiali saluti.trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, Altroconsumo Pandora EMEA Distribution Center GmbH Hans-Duncker-Straße 14 D-21035 Hamburg Germany www.pandora.net Geschäftsführerin: Andrea-Ioana Pesé Sitz der Gesellschaft: Hamburg – Allermöhe, Amtsgericht Hamburg HRB 117769 UST-IDNR. DE280610018 This E-mail and the information it contains, is intended to be a privileged and confidential communication only to the person or entity to whom it is addressed. If you have received this E-mail in error, please notify us by telephone and destroy the E-mail. [EX5976-79VD4]

V. B.

A: Pandora

01/02/2024

Ho appena fatto aprire il ticket al numero verde. Non mi ha dato un numero riferimento ma ha scritto sulle note il suo nome. Spero riusciremo a contattarci. Grazie infinite

Pandora

A: V. B.

02/02/2024

- Please type your reply above this line - Samantha (PANDORA EMEA) Feb 2, 2024, 11::48 GMT+1 Gentile Vanessa,la ringraziamo per la sua comunicazione.Le confermiamo che abbiamo ricevuto la segnalazione dal collega del numero verde e che la contatteremo in giornata all´indirizzo email da lei notificato.La invitiamo a controllare anche nella sua casella di posta indesiderata -Spam.Nel frattempo le auguriamo una buona giornata.Cordiali SalutiMit freundlichen GrüßenSamanthaCustomer Relations RepresentativeReclami Feb 1, 2024, 17:14 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ VANESSA ti ha risposto VANESSA ti ha risposto VANESSA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Come potete rispondere al vostro cliente?È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti.@@REF_ID@41de2536992dd6a5a3@REF_ID@@Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente VANESSA BILLICodice cliente 9999Pratica n. 09135639Tipologia di problema GaranziaDescrizioneHo appena fatto aprire il ticket al numero verde. Non mi ha dato un numero riferimento ma ha scritto sulle note il suo nome. Spero riusciremo a contattarci. Grazie infinitetrackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, Altroconsumo… Pandora EMEA Distribution Center GmbH Hans-Duncker-Straße 14 D-21035 Hamburg Germany www.pandora.net Geschäftsführerin: Andrea-Ioana Pesé Sitz der Gesellschaft: Hamburg – Allermöhe, Amtsgericht Hamburg HRB 117769 UST-IDNR. DE280610018 This E-mail and the information it contains, is intended to be a privileged and confidential communication only to the person or entity to whom it is addressed. If you have received this E-mail in error, please notify us by telephone and destroy the E-mail. [J6D652-1RV7V]

Pandora

A: V. B.

02/07/2025

- Please type your reply above this line - Samantha (PANDORA EMEA) Feb 2, 2024, 11::48 GMT+1 Gentile Vanessa, la ringraziamo per la sua comunicazione. Le confermiamo che abbiamo ricevuto la segnalazione dal collega del numero verde e che la contatteremo in giornata all´indirizzo email da lei notificato. La invitiamo a controllare anche nella sua casella di posta indesiderata -Spam. Nel frattempo le auguriamo una buona giornata. Cordiali SalutiMit freundlichen Grüßen Samantha Customer Relations Representative Reclami Feb 1, 2024, 17:14 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ VANESSA ti ha risposto VANESSA ti ha risposto VANESSA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti. @@REF_ID@41de2536992dd6a5a3@REF_ID@@ Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente VANESSA BILLICodice cliente 9999Pratica n. 09135639Tipologia di problema GaranziaDescrizioneHo appena fatto aprire il ticket al numero verde. Non mi ha dato un numero riferimento ma ha scritto sulle note il suo nome. Spero riusciremo a contattarci. Grazie infinite trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo… Pandora EMEA Distribution Center GmbH Hans-Duncker-Straße 14 D-21035 Hamburg Germany www.pandora.net Geschäftsführerin: Andrea-Ioana Pesé Sitz der Gesellschaft: Hamburg – Allermöhe, Amtsgericht Hamburg HRB 117769 UST-IDNR. DE280610018 This E-mail and the information it contains, is intended to be a privileged and confidential communication only to the person or entity to whom it is addressed. If you have received this E-mail in error, please notify us by telephone and destroy the E-mail. [J6D652-1RV7V]

Pandora

A: V. B.

02/07/2025

- Please type your reply above this line - Samantha (PANDORA EMEA) Feb 1, 2024, 16::04 GMT+1 Gentile Vanessa, la infromiamo che non abbiamo pervenuto nessuna sua email. In questo caso, visti i tentativi non andati a buon fine, le chiediamo cortesemente di chiamare il numero verde 800 – 12 48 23 specificando al collega di aprire cortesemente un ticket per il servizio assistenza in Store da assegnare a Samantha EMEA, in modo che a tutela della sua privacy, possa ricevere il suo indirizzo email e la possa contattare io direttamente. Ci scusiamo per il disagio, ma data la situazione non vediamo alternativa migliore. Rimaniamo a disposizione. Cordiali SalutiMit freundlichen Grüßen Samantha Customer Relations Representative Samantha (PANDORA EMEA) Jan 31, 2024, 16:17 GMT+1 Gentile Vanessa, la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che non risulta nessuna email a suo nome inviata al seguente indirizzo it-info@pandora.net Le chiediamo cortesemente di verificare l´indirizzo email ed effettuare un nuovo invio. Rimaniamo a sua disposizione. Cordiali SalutiMit freundlichen Grüßen Samantha Customer Relations Representative Reclami Jan 30, 2024, 14:19 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ VANESSA ti ha risposto VANESSA ti ha risposto VANESSA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti. @@REF_ID@41de2536992dd6a5a3@REF_ID@@ Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente VANESSA BILLICodice cliente 9999Pratica n. 09135639Tipologia di problema GaranziaDescrizioneBuongiorno, ieri ho provveduto ad inviare quanto da voi richiesto all’email indicatami. Resto in attesa di vostro riscontro. Cordiali saluti. trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Pandora EMEA Distribution Center GmbH Hans-Duncker-Straße 14 D-21035 Hamburg Germany www.pandora.net Geschäftsführerin: Andrea-Ioana Pesé Sitz der Gesellschaft: Hamburg – Allermöhe, Amtsgericht Hamburg HRB 117769 UST-IDNR. DE280610018 This E-mail and the information it contains, is intended to be a privileged and confidential communication only to the person or entity to whom it is addressed. If you have received this E-mail in error, please notify us by telephone and destroy the E-mail. [EX5976-79VD4]

Pandora

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02/07/2025

- Please type your reply above this line - Samantha (PANDORA EMEA) Jan 31, 2024, 16::17 GMT+1 Gentile Vanessa, la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che non risulta nessuna email a suo nome inviata al seguente indirizzo it-info@pandora.net Le chiediamo cortesemente di verificare l´indirizzo email ed effettuare un nuovo invio. Rimaniamo a sua disposizione. Cordiali SalutiMit freundlichen Grüßen Samantha Customer Relations Representative Reclami Jan 30, 2024, 14:19 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ VANESSA ti ha risposto VANESSA ti ha risposto VANESSA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti. @@REF_ID@41de2536992dd6a5a3@REF_ID@@ Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente VANESSA BILLICodice cliente 9999Pratica n. 09135639Tipologia di problema GaranziaDescrizioneBuongiorno, ieri ho provveduto ad inviare quanto da voi richiesto all’email indicatami. Resto in attesa di vostro riscontro. Cordiali saluti. trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Pandora EMEA Distribution Center GmbH Hans-Duncker-Straße 14 D-21035 Hamburg Germany www.pandora.net Geschäftsführerin: Andrea-Ioana Pesé Sitz der Gesellschaft: Hamburg – Allermöhe, Amtsgericht Hamburg HRB 117769 UST-IDNR. DE280610018 This E-mail and the information it contains, is intended to be a privileged and confidential communication only to the person or entity to whom it is addressed. If you have received this E-mail in error, please notify us by telephone and destroy the E-mail. [EX5976-79VD4]

Pandora

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02/07/2025

- Please type your reply above this line - Samantha (PANDORA EMEA) Jan 29, 2024, 09::42 GMT+1 Gentile Vanessa, la ringraziamo per averci contattato. In merito alla sua segnalazione le chiediamo cortesemente di inoltrare Prove d´acquisto e foto del gioiello al seguente indirizzo email it-info@pandora.net scrivendo nell´oggetto Samantha Emea al fine di poter verificare la possibilitá di assisterla. Le ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono rigorosamente testati e ogni articolo viene controllato a mano prima di essere messo in vendita. Eventuali prodotti difettosi vengono rimossi immediatamente dalla vendita una volta rilevato un guasto. Rimaniamo a disposizione e nel frattempo anticipatamente la ringraziamo. Cordiali SalutiMit freundlichen Grüßen Samantha Customer Relations Representative Reclami Jan 28, 2024, 07:44 GMT+1 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da VANESSA Hai ricevuto un reclamo da VANESSA VANESSA vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@41de2536992dd6a5a3@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente VANESSA BILLICodice cliente 9999Pratica n. 09135639Tipologia di problema GaranziaDescrizioneBuongiorno, in data 12 gennaio 2024 ho inviato la seguente mail a Pandora all’indirizzo indicato sul sito it-info@pandora.net: “Buonasera, ho bisogno di un’informazione, ho acquistato un paio di orecchini in un punto vendita pandora per il black friday che ho regalato a mia nipote per natale. Già all’acquisto ho fatto notare alla commessa che uno dei due orecchini che era difettato e non si chiudeva e subito ne ha preso uno funzionante. Consegnato il regalo mia nipote ha subito messo gli orecchini e dopo poco non gli si chiudevano, cosi ci siamo recati di nuovo al punto vendita ufficiale pandora dove li ho acquistati e mia nipote ha voluto sostituirli con orecchini uguali. Indossati per qualche ora, si è di nuovo trovata gli orecchini aperti e che non si chiudevano piu rischiando anche di perdere i ciondoli annessi. Ci siamo quindi di nuovo recati al punto vendita e le commesse ci hanno informato che questa sarebbe stata l’ultima volta che potevano sostituire gli orecchini e tra l’altro che non poteva nemmeno cambiarli con un altro prodotto in quanto questa tipologia di cambio era possibile solo al primo cambio. Ora io vorrei sapere quanto di vero sulle politiche di cambio c’è in quello dettomi dalle commesse in quanto io ho acquistato orecchini funzionanti e siamo stati costretti a cambiare 6 volte e 6 prodotti sono evidentemente fallati da produzione. Non ritengo che debba essere penalizzata io che ho regolarmente pagato all'acquisto per un prodotto ben funzionante. Questa mia mail è ovviamente scritta perché di nuovo tornate a casa dall'ultimo cambio gli orecchini hanno durato mezza giornata e quindi dovrei recarmi di nuovo nel negozio per cambiarli ma vorrei capire come posso tutelarmi di fronte alle rimostranze delle commesse sopra descritte. Il negozio in questione è il punto vendita Pandora presso il centro commerciale Quasar a Perugia. Gli orecchini in questione sono questi di seguito riportati.” Dopo nessuna risposta ho prpvveduto ad inviare un sollecito in data 18 gennaio con il seguente testo: “ Buongiorno, sono a sollecitare un riscontro alla mail di seguito riportata. Restando in attesa, porgo cordiali saluti.” Senza nessuna risposta ho inviato ulteriore sollecito in data 22 gennaio: “ Buonasera, sono a sollecitare per la seconda volta una risposta alle mail sottoriportate. Sul numero verde Pandora dice che riceverò risposta entro 48 ore ma non mi sembra che sia cosi. In attesa di un celere riscontro, porgo cordiali saluti.” Ora visto la nessuna risposta mi trovo costretta ad effettuate un reclamo in quanto ho paura che la non continua risposta alla mia domanda vada a finire con una non sostituzione del prodotto per tempi lunghi di consegna del prodotto da parte mia che in realtà sto aspettando una risposta dall’azienda. Certi di una risoluzione della situazione, ringrazio anticipatamente.Allegati IMG_4060.png trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ … Pandora EMEA Distribution Center GmbH Hans-Duncker-Straße 14 D-21035 Hamburg Germany www.pandora.net Geschäftsführerin: Andrea-Ioana Pesé Sitz der Gesellschaft: Hamburg – Allermöhe, Amtsgericht Hamburg HRB 117769 UST-IDNR. DE280610018 This E-mail and the information it contains, is intended to be a privileged and confidential communication only to the person or entity to whom it is addressed. If you have received this E-mail in error, please notify us by telephone and destroy the E-mail. [3EL9WN-127Z6]


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