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Acquisto non autorizzato di app da Apple store

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. G.

A: Apple

22/01/2025

In data 9 gennaio 2025 mi vengono notificate 6 fatture da Apple per l' acquisto di credito su una app "Airplane Chefs: Cooking game" per un importo di circa 90 euro diviso in vari pagamenti. Chiamo apple support parlo con loro sedicenti esperti che convengono con me io non ho mai scaricato il programma di cui i pagamenti e mi promettono un rimborso. Arrivano 6 diverse mail di Apple dicendomi che dal mio account posso solo io aver autorizzato il pagamento e la app non consente il rimborso. Replico alle 6 mail dicendo che io il pagamento non l'ho autorizzato e ricevo ulteriori mail da Apple support che indica l' impossibilità di ogni rimborso. Chiamo l'assistenza telefonica, altre ore al telefono. Vari scaricabarili di sedicenti esperti che ti tengono in attesa ore. Alla fine la soluzione è definitiva. Non posso ricevere il rimborso dei dei videogiochi nemmeno scaricati. Non solo Apple è insicuro rispetto alla sicurezza degli account dei propri clienti ma giustifica l'acquisizione fraudolenta senza minimamente tutelare i clienti. Vorrei essere rimborsato per la frode subita. Grazie

Messaggi (1)

Apple

A: L. G.

22/01/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver scelto Apple Online Store. Faremo il possibile per dare una risposta personalizzata alla Sua domanda entro 2 giorni lavorativi. Si assicuri che l’e-mail che ci ha inviato includa la seguente informazione: * un numero di ordine web (Wxxxxx), se la Sua domanda riguarda un acquisto effettuato presso Apple Online Store; * un numero di riferimento, se il suo quesito riguarda una campagna promozionale. Se la e-mail non include le informazioni richieste, La preghiamo di modificarla e inviarcela nuovamente. Per qualsiasi problema relativo al suo Applecare+, può rivolgersi al team dedicato nel modo seguente; AIG e Apple ritengono che i clienti meritino un servizio corretto e tempestivo e siano trattati con cortesia. AIG ha incaricato Apple di gestire per suo conto le richieste di intervento e i reclami relativi alle polizze, in modo da garantire che il Contraente disponga di un singolo punto di contatto per tutte le questioni. Se in qualche occasione il servizio ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative, il Contraente potrà contattare Apple utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito e fornire il proprio nome e il numero di serie dell'Apparecchiatura Coperta, per aiutare Apple a gestire i reclami ricevuti in modo più efficiente. Apple è in grado di gestire una richiesta di informazioni nella lingua europea del Paese di residenza di chi la trasmette. Per iscritto: :Apple Customer Support, Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Republic of Ireland Per telefono: (+39) 800 915 904 Via Fax: +353 (0)21 428 3917 Per altre domande, Si rivolga al contatto appropriato consultando la pagina web “Per contattare Apple” all’indirizzo: :www.apple.com/it/contact/ Potrá trovare le risposte a molte domande post-vendita visitando il sito web del servizio clienti Apple Store all’indirizzo: :store.apple.com/it/hel Cordialmente, Il team Apple Online Store --------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---------------------------------------------------------------------


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