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ACQUISTO SU PROMOZIONE, CONSEGNA PRODOTTO DIVERSO E SCADENTE

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

V. B.

A: RS Consulting

11/12/2025

Buongiorno,ho effettuato una richiesta di ordine dalla promozione FB dell'azienda (https://share.google/etcZdQ8OqCcoio2Kg). Per l'ordine sono stata ricontattata dall'operatore dell'azienda, che mi ha proposto ulteriore promozione: 3 topper come quelli in promo al prezzo di 2. Ho effettuato l'ordine, pagando in contrassegno €.163,00 (la ricevuta è per €.153,00). Il prodotto arrivato (n.03 topper) NON è il prodotto offerto nella promozione (video, foto, descrizione, schema di paragone). E' un prodotto di 1/2 cm di altezza, trapuntato su imbottitura sintetica, rivestimento sintetico....in pratica NON è un topper. Anzi è esattamente (anche se di minor spessore) il topper "scadente" mostrato dall'azienda quale paragone non ottimale in confronto a quello da loro proposto. L'azienda NON è rintracciabile, telefono non raggiungibile. Date le premesse NON intendo effettuare la spedizione di reso, a rischio di non avere più indietro quanto pagato (INOLTRE su documento nel pacco il reso sarebbe a mio carico!) Chiedo all'azienda che mandi immediatamente a suo carico il corriere per il ritiro con contestuale rimborso di quanto da me pagato (€.163,00) Grazie, saluti cordiali

Messaggi (10)

RS Consulting

A: V. B.

11/12/2025

Gentile cliente il nostro numero telefonico ed il nostro indirizzo email è indicato con precisione sia sulla ricevuta del prodotto che sulla clausola soddisfatti o rimborsati in suo possesso dove viene indicato come esercitare il recesso con modalità ed indirizzo della sede. Ci indichi la sua email ed il suo numero telefonico effettueremo un controllo. Se non soddisfatto si attenga alla clausola in suo possesso Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-12-11 09:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

V. B.

A: RS Consulting

11/12/2025

Il vostro numero di telefono (quello indicato anche sul sito) risulta sempre non attivo. Il prodotto che avete inviato è COMPLETAMENTE DIVERSO, da quello che promuovete, e dirò di più: è uguale proprio al prodotto non valido che mettete in promozione per paragonare le qualità del PRESUNTO vostro. Non è incluso nemmeno il libro, ma di quello possiamo farne a meno! Non ho intenzione di pagare le spese di spedizione per un prodotto consegnato DIVERSO da quello che voi proponete online e DIVERSO da quello ordinato. Vi chiedo pertanto di inviarmi in sostituzione il topper che avete proposto e per cui io ho effettuato l'ordine e contemporaneamente ritirare la merce non idonea o effettuare contestuale ritiro e rimborso a vostro carico. Non aderendo voi ad una di queste opzioni sarò costretta a rivolgermi nelle opportune sede legali (la vostra proposta, a vostro promemoria, TOPPER – ITALIA – Onlineofferstore247 https://share.google/etcZdQ8OqCcoio2Kg)

RS Consulting

A: V. B.

11/12/2025

Gentile Cliente, ci indichi cortesemente numero telefonico ed indirizzo email per controllare perchè i nostri servizi di assistenza sono attivi ovviamente agli orari indicati Ci teniamo a chiarire che la nostra azienda fornisce esclusivamente il prodotto. Per consentirci di effettuare le opportune verifiche e migliorare il nostro servizio, le chiediamo cortesemente di inviarci il link o l’annuncio che ha visionato. Nel frattempo, le proponiamo due soluzioni concrete per risolvere in modo rapido: - Restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento ed esercitare la clausola “Soddisfatti o Rimborsati”, ottenendo il rimborso del valore del prodotto. - Rimborso parziale del 20% mantenendo il prodotto. In questo caso, ci indichi IBAN e intestatario del conto per procedere. Restiamo a disposizione per confermare la soluzione che preferisce e per assisterla in ogni passaggio. Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-12-11 13:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

V. B.

A: RS Consulting

11/12/2025

Gentili Signori, suppongo non abbiate letto per bene quanto già inviato nella mia precedente, dato che in quella trovate sia il link della vostra promozione del topper, sia le foto del diverso prodotto che invece mi avete recapitato. Mi ripeto dunque precisando che abbiamo stipulato un contratto di compravendita, che impegnava entrambi alla vendita e acquisto di quel preciso prodotto, con quelle esatte caratteristiche da voi proposte, per il prezzo da voi richiesto (cosa che io ho effettuato). Per quanto riguarda il telefono, 3668451087, è quello da voi indicato (ma leggo in diverse recensioni che nessuno riesce a contattarvi) e a cui ho chiamato dalle 9 alle 18, per 2 giorni, circa ogni 2 ore. Non accetto nessuna proposta che non sia una delle già da me scritte precedentemente: rimborso totale (€.163,00) e contestuale ritiro a vostro carico o sostituzione con prodotto adeguato (cioè quello che io HO acquistato) completamente a vostro carico. Credo di ripetermi precisando che solo queste due modalità possono chiudere il contratto da entrambi reciprocamente stipulato.

RS Consulting

A: V. B.

12/12/2025

Gentile cliente come già indicato noi forniamo il prodotto non facciamo le pubblicità; potrà trovare il numero del call center dedicato all'assistenza clienti sulla ricevuta in suo possesso 02 303 81 620 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle 16:00. Non conosciamo il numero indicatoci. Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-12-11 23:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

V. B.

A: RS Consulting

12/12/2025

Gentile RS Consulting, io ho effettuato l'ordine compilando il form sulla promo indicata, sono stata ricontattata da vostro operatore per chiudere l'ordine. Se voi non fate pubblicità, mi spiega come avete ricevuto il mio ordine e come mai mi avete inviato il prodotto? Io non ho effettuato nessun altro tipo di ordine se non quello nel link precedente. Se il numero non vi risulta dovreste verificare i dati del vostro sito: qualche burlone ha inserito un numero fasullo, infatti molti altri clienti lamentano come me l'impossibilità di contattarvi. Non ritengo ci sia necessità di ricontattare la vostra assistenza, visto che quanto si doveva lo abbiamo già chiarito (pubblicamente) qui. Attendo di sapere se e con quale delle due opzioni da me proposte vogliate chiudere la questione. Grazie NB: vi rimetto il link da cui ho effettuato l'ordine, verificate anche che qualche buontempone non abbia messo online questa promo per farvi avere ordini TOPPER – ITALIA – Onlineofferstore247 https://share.google/etcZdQ8OqCcoio2Kg

RS Consulting

A: V. B.

15/12/2025

Gentile cliente come già indicato non facciamo ordini e non facciamo pubblicità ma forniamo i prodotti che ci vengono commissionati pertanto se desidera rendere il prodotto si attenga alla clausola soddisfatti o rimborsati in suo possesso oppure le possiamo accordare un rimborso parziale del 30% e tratterrà il prodotto Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-12-12 18:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

V. B.

A: RS Consulting

15/12/2025

Buongiorno, mi scusi ma mi sono persa probabilmente un passaggio: io ho effettuato la richiesta di ordine per mezzo della promozione/link che vi ho indicato sopra 2 volte. A seguito della richiesta sono stata contattata da un incaricato, a cui ho confermato i dati e il quale mi ha confermato la tipologia di prodotto come in promo (vedi solito link). Mi è arrivato prodotto diverso da quello per cui ho effettuato l'ordine, cioè contratto. Contratto che da me è stato completamente assolto. Mi scrivete che voi "non facciamo ordini e non facciamo pubblicità ma forniamo i prodotti che ci vengono commissionati ". Vi chiedo cortesemente quindi: chi sia l'azienda (nome e contatti) a cui io ho effettuato l'ordine del prodotto CHE VOI mi avete inviato, ossia chi VI COMMISSIONI le spedizioni. Non capisco comunque come, dichiarandovi voi NON RESPONSABILI del contratto stipulato (se capisco bene, asserite di essere solo i fornitori del prodotto per conto di altra azienda?) e quindi non responsabili della promozione e vendita di un prodotto(superiore) e consegna di altro prodotto (decisamente inferiore), come mai stando in questi termini la vostra posizione proponiate un rimborso del 30%. Che non si capisce, in ultimo, la motivazione che vi muove a questo rimborso: se ritenete di essere nella corretta posizione, di aver assolto in modo corretto il contratto stipulato, di avere cioè inviato il prodotto promesso in accordo, questo rimborso non ha motivo; se invece è un vostro tentativo di riparare ad un errore contrattuale, vi rinnovo le 2 opzioni di risoluzione già scritte precedentemente, ritenendole le uniche corrette. Vorrei aggiungere che un chiarimento, a questo punto, su quali siano le dinamiche di promozione/vendita/consegna di questo prodotti e quali le aziende coinvolte siano informazioni chiarificatrici ed eticamente corrette, non solo per il mio caso, ma anche per i possibili futuri acquirenti che si informano e leggono Altroconsumo, Attendo cortesemente vostre, sperando siano di positiva chiusura della vicenda. Saluti

RS Consulting

A: V. B.

15/12/2025

Gentile cliente, le abbiamo fornito il prodotto che ci è stato commissionato pertanto le possiamo offrire un rimborso parziale o se ci rispedisce il prodotto le faremo il rimborso. Troverà tutte le informazioni anche sulla clausola soddisfatti o rimborsati in suo possesso Cordiali saluti --- Customer Care RS Consulting Il 2025-12-15 15:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

V. B.

A: RS Consulting

16/12/2025

Gentili Signori, riepilogo per l'ultima volta quanto già scritto, dato che a quanto rispondete non sono stata chiara (o non ritenete di dover essere chiari nelle risposte): 1) ho inviato la richiesta di ordine del topper compilando il form su promo di vendita (TOPPER – ITALIA – Onlineofferstore247 https://share.google/etcZdQ8OqCcoio2Kg); 2) sono stata contattata telefonicamente per la conferma dell'ordine, nella telefonata l'incaricato mi ha confermato tipologia del prodotto come quello in promo, mi ha proposto l'ulteriore offerta dei 3 topper al prezzo di 2 (che io ho accettato), mi ha confermato il pagamento contrassegno; 3) il prodotto consegnato è scadente e COMPLETAMENTE diverso da quello da voi (o chi per voi) offerto in vendita nel link sopra (anzi è uguale proprio a quello che nello stesso link viene mostrato come prodotto NON IDONEO e INFERIORE a quello invece proposto!); 4) NON HO INTENZIONE di pagare spese di spedizione per rendere un prodotto che è altra cosa da quanto io ho acquistato; 5) di conseguenza le opzioni sono: ritiro a completo carico vostro e contestuale rimborso del totale pagato (€.163,00) O SOSTITUZIONE A VOSTRO COMPLETO CARICO del prodotto consegnato con il prodotto da me ordinato e acquistato; 5) nelle vostre risposte continuo a non vedere trasparenza e correttezza: se come dite, voi siete solo responsabili della consegna, vi prego fornire nominativo e contatti della ditta con cui ho stipulato il contratto di acquisto (che non figura mai, nemmeno sui documenti inseriti nel pacco di consegna - che allego), ditta che legalmente è titolata a darmi risposta e procedere con una delle due soluzioni sopra scritte per chiudere il "disguido". Spero che il riassunto possa esservi di aiuto per fornirmi risposta chiara, trasparente e risolutiva. In caso contrario, perdurando il vostro atteggiamento, inoltrerò la questione ad un legale, per avere un equo riscontro e perchè possa anche valutare se vi siano estremi per segnalare un comportamento commerciale quantomeno scorretto. Sarà quindi poi chi di competenza che procederà alle necessarie verifiche e azioni (anche per non far incappare altri possibili acquirenti nella mia situazione)


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