Alla cortese attenzione di chi preposto.In data 09.03.23 presso il punto di vendita Unieuro sito nel centro commerciale Le Piramidiin località Torri di Quartesolo (Vi),presi in considerazione di acquistare un televisoreSamsung modello QE50LS03AA in offerta a 649.90 euro.Chiedendo informazioni venni a conoscenza che quello esposto era l'ultimo a disposizionechiesi, quindi al commesso da quanto tempo il TV fosse in negozio e , non ricevendo unimmediato riscontro, ripetei aggiungendo: -un mese?- e la sua risposta testuale fu:-più o meno-.Gli credetti e decisi di procedere all'acquisto stipulando anche un estensione della garanzia di36 mesi oltre i 24 previsti dalla legge al costo di 146.99 euro per un totale di 796.89 euro.Appena disimballato a casa vidi che il cavo che collega lo schermo al One Connect (il televisore ècomposto da due elementi distinti che vanno collegati fra loro tramite questo cavo) presentava duedeformazioni, la più evidente in corrispondenza dell'attacco al One Connect, ma dal momento che questanon pregiudicava il funzionamento, non ci badai.Dopo circa un mese dall'acquisto, un conoscente mi fece notare che tale deformazione, tuttora visibile,quasi sicuramente fosse stata causata dall'avere posizionato il One Connect a ridosso di una pareteper lungo tempo.Insospettito da ciò, ho installato su uno smartphone l'applicazione ufficiale di Samsung SmartThings'che permette, una volta associata al TV, di conoscere, tra le altre cose, anche il tempo totale diaccensione che nel caso del mio televisore, risulta essere di oltre 4000 (quattromila!) ore, ovvero, essendol'orario di apertura del punto vendita in questione dalle ore 9.00 alle 20.00, di circa un anno (corrispondenti a quasi quattro di utilizzo medio in casa), ben distante da quel mese più o meno dettodal commesso (presumo in buona fede ma che, non conoscendo la risposta, doveva astenersi da darla).Come ritenevo accettabile l'acquisto a quel prezzo di un dispositivo con circa 300-400 ore (30ggx11h) di utilizzo, non lo ritengo per uno rimasto acceso dieci volte tanto.Alla luce di ciò:Chiedo la sostituzione del prodotto con uno nuovo o, in alternativa, la restituzione dell'intera somma versatacompresa la quota assicurativa.In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.Andrea Maddalena