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Active break

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

F. P.

A: Virgin Active

20/08/2025

In data 24 luglio 2025 ho richiesto via e-mail l’attivazione dell’Active Break, come previsto dall’art. 11.b.1 del contratto, che afferma “potrai attivare il servizio Active Break in qualsiasi momento”. L’attivazione mi è stata negata con la motivazione che, trattandosi di una richiesta successiva al giorno 15 del mese, la decorrenza sarebbe potuta partire solo dal 1° agosto. Ho segnalato più volte via email che tale vincolo non è indicato in nessuna parte del contratto sottoscritto. Tuttavia, l’azienda ha ribadito la sua posizione, senza entrare nel merito della clausola contrattuale, né fornire una base giuridicamente valida per tale restrizione. Chiedo quindi formalmente: • Il riconoscimento dell’attivazione dell’Active Break a partire dal 24 luglio 2025 (data della richiesta), con termine il 23 agosto 2025. • Una presa di posizione ufficiale da parte dell’azienda circa l’errata applicazione delle condizioni contrattuali, che di fatto ha impedito l’esercizio di un diritto previsto dal contratto stesso. Resto in attesa di una risposta tramite questo canale ufficiale.

Messaggi (3)

Virgin Active

A: F. P.

20/08/2025

Stefania (Virgin Active internal ) 20 ago 2025, 16:59 CEST Gentile Filippo ti ringraziamo per la tua segnalazione e ti confermiamo di aver preso in carico e rivalutato attentamente la tua richiesta e ti informiamo che riceverai tutti i dettagli sulla risoluzione del periodo di sospensione, con comunicazione alla tua mail personale fornitaci in fase d'iscrizione. Cordiali saluti Reclami 20 ago 2025, 16:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [WNWDR1-7W403]

F. P.

A: Virgin Active

22/08/2025

Buongiorno, segnalo che l’azienda mi ha contattato privatamente via mail, comunicando di aver applicato una soluzione che mi consente di terminare la sospensione il 23 agosto e riprendere l’abbonamento il 24 agosto, con relativo adeguamento economico. Questa gestione, però, non risolve i punti centrali del reclamo: • Non viene chiarito perché l’attivazione di Active Break non sia avvenuta alla data richiesta, nonostante le mie numerose comunicazioni e i ripetuti rifiuti ricevuti; • Non vi è alcuna presa di posizione dell’azienda sulla violazione contrattuale segnalata. Ribadisco che desidero una risposta chiara e formale tramite Altroconsumo, non tramite contatti privati. Prendo atto delle modifiche comunicate, ma la questione resta aperta. Resto in attesa. Cordialmente

Virgin Active

A: F. P.

26/08/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 26 ago 2025, 13:18 CEST Gentile Filippo, Come già comunicato, la Sua richiesta è stata gestita e risolta in conformità con quanto stabilito dalle nostre Condizioni Generali di Abbonamento. Precisiamo che, in via prioritaria, abbiamo svolto tutte le opportune verifiche sulla gestione effettuata dal nostro staff, intervenendo tempestivamente con un riallineamento interno relativo alle tempistiche di riattivazione del servizio Active Break. Ribadiamo che le tempistiche di attivazione del servizio non hanno subito variazioni e, per questo motivo, abbiamo provveduto immediatamente ad adeguare la Sua richiesta in linea con quanto previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento. Alla luce di quanto sopra, riteniamo che la pratica sia stata correttamente gestita e definita secondo le procedure previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento e dalle nostre policy interne. Confermiamo pertanto che non sussistono ulteriori necessità di corrispondenza e riteniamo chiusa la gestione in essere. Per qualsiasi ulteriore esigenza, può contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail servizioclienti@virginactive.it. Cordiali saluti Reclami 22 ago 2025, 15:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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