indietro

Addebiti da Wind 3 non dovuti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. L.

A: Wind tre s.p.a.

22/01/2025

Buongiorno, sono un cliente Wind 3 e mi sono accorto di aver ricevuto e di continuare a ricevere sul conto del mio cellulare, addebiti ingiustificati, pari a euro 0,16 cadauno, da parte di una fantomatica ‘Infobanking Bankamerica’, entità del TUTTO sconosciuta e con cui non ho alcun rapporto. Ho controllato la lista dei movimenti e risultano 7 di questi addebiti solo nel mese di gennaio 2025! Questi costi vanno ad erodere il credito residuo con rischio (già verificatosi l'anno scorso) di blocco della connessione sino a nuova ricarica! Ho chiamato più volte il call center di Wind 3 e le risposte sono state sempre molto evasive: "E' sicuramente un problema della sua banca che fa pagare ogni comunicazione via sms(????) provi a contattare la sua banca". Ovviamente ho sottolineato che Infobanking_bankamerica non è la mia banca è che tutti questi sms io non li ho mai ricevuti. E, comunque, solitamente gli sms li paga chi li manda, non chi li riceve. Chiedo pertanto che venga bloccato questo addebito ingiustificato ed illegittimo e che il sottoscritto venga rimborsato per tutti i mesi passati. Il numero di cellulare in questione è: 349 0935483. Grazie

Messaggi (2)

Wind tre s.p.a.

A: R. L.

24/01/2025

Buongiorno, nel confermarle la ricezione da parte di Wind Tre della comunicazione datata 22/01/2025 , siamo spiacenti di informarla che la stessa non contiene i dati necessari ai fini della sua corretta identificazione. In conseguenza di quanto sopra e in mancanza delle necessarie integrazioni ci troviamo nella impossibilità di poter procedere con la gestione della sua richiesta. La informiamo che i dati necessari per processare la sua pratica sono: Codice Cliente Nome e Cognome o Ragione Sociale * Indirizzo * Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * Codice Fiscale o Partita Iva * Motivo della Richiesta* (*) campi obbligatori Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato. WindTre S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 22 gennaio 2025 19:45 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Addebiti da Wind 3 non dovuti Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. L.

A: Wind tre s.p.a.

24/01/2025

Buongiorno, in risposta alla vostra email del 24/01/2025 e, ad integrazione di quanto già specificato nella mia precedente del 22/01/2025, fornisco di seguito i dati richiesti ai fini della corretta identificazione: Codice Cliente: 368685144 Nome e Cognome o Ragione Sociale * RENATO LAMPASONA Indirizzo * VIA DON LUIGI STURZO, 18 - 20021 BARANZATE (MI) Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * 349 0935483 Codice Fiscale o Partita Iva * LMPRNT56D10B302M Motivo della Richiesta* ADDEBITI INGIUSTIFICATI (*) campi obbligatori In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti Renato Lampasona


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).