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Addebiti Diretti Sepa SDD errati e maggiorati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: Wind tre s.p.a.

12/12/2022

In novembre 2020 ho stipulato con voi tre nuovi contratti abbandonando il gestore Telecom e concordando tre addebiti diretti in conto corrente (SDD) di eur 12.99 eur 19.98 e eur 29.99 - In data 18/09/21 mi è stata attivata a mia insaputa dall'operatore del negozio Wind di Piazza Grande a Modena sul mio contratto 1513102999*** l'opzione Smartphone Reload Open 24 rate. Me ne sono accorto parecchi mesi dopo quando ho controllato l’estratto conto bancario e ho notato l'aumento degli importi mensili degli addebiti diretti (SDD) in conto corrente dal 01/12/21. Dopo tante visite inutili in negozio il 12/02/22 sono riuscito ad avere un colloquio in presenza con l'operatore il quale in un primo momento ha affermato che “aderire il cliente a Smartphone Reload è la prassi del negozio” (??? !!!) e che comunque la Reload era già stata disattivata il 21/09/21 (???). Ho dimostrato che questo non era vero perché gli addebiti in conto corrente avevano ancora l’importo errato. L’operatore allora ha iniziato a telefonare e dopo mezz’ora ha confermato che sì, la Reload era ancora attiva ma che comunque aveva ora fatto un reclamo online alla Centrale con richiesta di disattivazione e rimborso. Intanto gli addebiti SDD continuavano ad essere di importo errato e con valori più alti. In aprile 2022 mi arriva da Windtre una Nota di Credito di 71,76 euro a mio favore per l'opzione Reload (v. all. 1) mai seguita dall'accredito in conto corrente. Gli addebiti SDD errati comunque continuano ancora tuttora (v. all. 2). Chiedo pertanto la restituzione degli importi pagati in più rispetto ai canoni sottoscritti (v. all. 3) e chiedo che gli importi dei canoni siano ripristinati come dai contratti iniziali stipulati. Resto in attesa urgentemente di un vostro riscontro.

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: G. M.

12/12/2022

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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