indietro

Addebiti illeciti di Iliad

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: ILIAD

18/04/2021

Buongiorno, sono un utente Iliad.Dopo l'unica ricarica carta/web di 10 euro fatta da me dall'area personale con addebito su C/C intestato ad un familiare il 25/5/19, Iliad ha continuato ad addebitare con frequenza incomprensibile somme di denaro senza il mio consenso dallo stesso IBAN per un totale al 4/4/21 di 785 euro.Questi addebiti illeciti sono visibili dalla mia area personale nel sito www.iliad.it e nessuno degli addebiti sono stati aggiunti al mio credito residuo.Il mio piano tariffario prevede una spesa in due anni di 167,76 euro ed avendo incomprensibilmente speso 785 euro nei due anni il mio credito residuo è 0 euro: dove sono finiti i soldi?Sono l'unico possessore delle credenziali per accedere alla mia area personale nel sito www.iliad.it ed il metodo di pagamento scelto nelle opzioni è sempre stato 'manuale' dal primo giorno di attivazione della sim.Sono certo di un'anomalia nel sistema di Iliad: la ricarica fatta da me 2 anni fa ha innescato un processo automatico di addebiti vizioso con frequenza irregolare e incomprensibile sullo stesso IBAN. Ho fatto più di una chiamata al 177 e inviato prima un fax all'ufficio reclami di Iliad e poi una lettera, entrambi accompagnati da fotocopie di estratto conto con evidenziati tutti gli addebiti illeciti, senza mai ricevere riscontro da parte di Iliad. Cordiali salutiMaurizio Galletti

Messaggi (5)

ILIAD

A: M. G.

21/04/2021

Buongiorno sig. Galletti,abbiamo provato a contattarla ma senza successo.Le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo per poterla contattare ed assistere nella problematica segnalata.Cordiali salutiTeam iliad

M. G.

A: ILIAD

21/04/2021

Buonasera, il numero alternativo, sempre Iliad, per contattarmi &#232 il 3288151119.

M. G.

A: ILIAD

25/04/2021

Buonasera, l&#39operatore Iliad che mi ha chiamato non solo non aveva davanti l&#39estratto conto che vi ho spedito 2 volte, ma non era a conoscenza della natura del mio reclamo: gli ho dovuto spiegare tutta la storia di nuovo al telefono perch&#232 non sapeva niente.Vi chiedo e mi aspetto da voi un p&#242 di serit&#224, visto che vi definite un&#39azienda &#39rivoluzionaria&#39. Conservate le 2 copie di estratto conto che vi ho spedito per fax e per lettera perch&#232 serviranno per le prossime comunicazioni. Per le prossime chiamate vi chiedo di almeno leggere prima attentamente il mio reclamo e di procurarvi una copia dell&#39estratto conto per poter esaminare insieme le frequenze impossibili degli addebiti illeciti, a volte 5 addebiti al giorno, a volte un addebito ogni 2 giorni e cos&#236 via per 2 anni, totale 785 euro addebitate senza il mio consenso e senza la mia autorizzazione.Cordiali saluti,Maurizio Galletti

M. G.

A: ILIAD

25/04/2021

Vorrei aggiungere che i 20 documenti allegati nella vostra risposta del 21/4 non sono visibili e non contengono nulla, indicando che forse c&#39&#232 un&#39anomalia anche nel vostro sistema di messaggistica.Cordiali saluti,Maurizio Galletti

ILIAD

A: M. G.

26/04/2021

Buongiorno sig. Galletti,come da conversazione telefonica le confermiamo la correttezza degli addebiti contestati, in quanto si riferiscono a ricariche telefoniche effettuate manualmente e correttamente accreditate sul credito residuo dell'utenza.La invitiamo a seguire le indicazioni fornite per applicare i filtri relativi al blocco traffico extra soglia disattivati in precedenza, in modo da evitare nuove erosioni del credito residuo.Cordiali salutiTeam iliad


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).