indietro

Addebiti mensili su conto corrente per servizi inesistenti da parte di HPY*Idphoto Bracknell GBR

Risolto Pubblico

HPY*Idphoto Bracknell GBR

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: HPY*Idphoto Bracknell GBR

16/07/2025

Dopo aver usufruito di uno strumento di fotoritocco online per foto/immagine (costo una tantum, regolarmente versato, di € 2,90), la Società HPY*Idphoto Bracknell GBR (titolare del marchio Id Photo pro sul cui sito www.id-photo.pro vi è lo strumento di fotoritocco) ha cominciato ad addebitarmi mensilmente su conto corrente (utilizzato esclusivamente per il versamento di € 2,90) l'importo di € 39,90. Senza che usufruissi in alcun modo di servizi o prestazioni. Senza neppure più che accedessi al sito suddetto. Senza nulla ricevere. Ad oggi, gli importi così addebitati ammontano ad € 239,40 (mesi 6 di "addebito"). Si chiede l'immediata sospensione di ulteriori addebiti, perchè non dovuti e relativi a prestazioni/servizi inesistenti (o il fotoritocco di una foto è lievitato da € 2,90 ad oltre € 200,00???) e il rimborso integrale degli importi addebitati sino ad oggi. Saluti. Antonello Rubino

Messaggi (8)

A. R.

A: HPY*Idphoto Bracknell GBR

17/07/2025

Buongiorno. È possibile avere una risposta?

A. R.

A: HPY*Idphoto Bracknell GBR

18/07/2025

Dear Id Photo, I never signed up for your "unlimited premium service"; I paid €2.90 for an online passport photo formatting for my ID card renewal in December; you started charging me €39.90 every month, WITHOUT my using any service, "premium" or otherwise. All this for a charge that currently exceeds €200! At this point, since you're ignoring the refund request made in the communication you claim to have read, I find myself forced to instruct the law firm, which is reading the information, to take any action it deems appropriate to recover the amounts highlighted, which are not due and not associated with any service. At the same time, I will send the story's description to the editorial staff of the Italian television programs "Le Iene," "Striscia la Notizia" (Mediaset), and "Estate in diretta," "Report" (Rai) today. Regards.

HPY*Idphoto Bracknell GBR

A: A. R.

18/07/2025

Gentile cliente, La ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti. Abbiamo ricevuto la sua richiesta e siamo lieti di assisterla. Tuttavia, l'indirizzo e-mail che ci ha fornito non ci ha permesso di individuare il suo file. Per poterla assistere ulteriormente, la preghiamo di fornirci le seguenti informazioni: - Indirizzo e-mail utilizzato durante l'abbonamento - La data dell'abbonamento - Il nome con cui si è registrato durante l'abbonamento - Il nome scritto sulla carta di credito/debito. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Non esiti a contattarci via e-mail all'indirizzo contact@id-photo.pro o al telefono +442033189307 dalle 8.00 alle 20.00. Cordiali saluti, Il team id-photo On Wed, 16 Jul 2025 at 12:15, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

HPY*Idphoto Bracknell GBR

A: A. R.

18/07/2025

Estimado cliente: Gracias por contactar con nuestro equipo de atención al cliente. Hemos recibido su consulta y con gusto le ayudaremos. Sin embargo, la dirección de correo electrónico que nos proporcionó no nos permitió localizar su archivo. Para poder ayudarle, le rogamos que nos proporcione la siguiente información: · Dirección de correo electrónico utilizada durante la suscripción · Fecha de su suscripción · Nombre con el que se registró durante la suscripción · Nombre que aparece en su tarjeta de crédito/débito. Quedamos a su disposición para cualquier otra consulta. No dude en contactarnos por correo electrónico a contact@id-photo.pro o por teléfono al +442033189307 de 8:00 a 20:00. Atentamente, El equipo de id-photo On Thu, 17 Jul 2025 at 08:45, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. R.

A: HPY*Idphoto Bracknell GBR

18/07/2025

Dear Id Photo, my name is Antonello Rubino. It's also the name of the account holder, whom you know well, since you've been charged over €200 to date for services never performed and non-existent services/subscriptions. The reference date is December 2024 and, as per the lawyer's note, this is not the subscription date, but the payment date (€2.90) for a single, non-repeatable service. If you wish to resolve the dispute amicably with a refund of €239.40 (the exact amount unlawfully charged: not a single euro more, not a single euro less) within 7 days of this letter, you will avoid the need to claim damages and legal fees. I should also mention the "Id photo pro" brand and talk about the matter on a broadcast of Italian public television: I'm telling you this for the sake of fairness. Regards, Antonello Rubino antlo.rubino@gmail.com

HPY*Idphoto Bracknell GBR

A: A. R.

18/07/2025

Estimado cliente, antlo.rubino@gmail.com Gracias por ponerse en contacto con nuestro Servicio de Atención al Cliente. Lamenmente, ha decidido abandonarnos dándose de baja de nuestro servicio Premium ilimitado. A partir de ahora, ya no tendrá acceso a nuestro servicio. Podemos confirmarle que su suscripción ha sido cancelada y que no se le aplicarán más cargos en el futuro. Esperamos tener noticias suyas. Quedamos a su disposición para cualquier consulta adicional. No dude en ponerse en contacto con nosotros por correo electrónico en contact@id-photo.pro o por teléfono en +442046758786 de 8.00 a 20.00 horas. Un cordial saludo, El equipo Id-Photo On Fri, 18 Jul 2025 at 16:15, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. R.

A: HPY*Idphoto Bracknell GBR

18/07/2025

Mi permetto di aggiornarvi su quanto mi hanno scritto dei vostri Colleghi: ------ Forwarded message --------- Da: Contact ID-Photo [contact@id-photo.pro] Date: ven 18 lug 2025, 17:50 Subject: Re: Tentativo bonario con ID Photo pro To: Antonello RUBINO [antlo.rubino@gmail.com] Gentile cliente, Grazie per aver contattato il nostro servizio clienti. Confermiamo che il suo abbonamento è stato annullato e che non verranno addebitati ulteriori costi in futuro. A seguito della sua richiesta di rimborso, abbiamo inoltrato la questione al nostro reparto fatturazione. La contatteremo non appena avremo una decisione. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Non esiti a contattarci via e-mail all'indirizzo contact@id-photo.pro o telefonicamente al numero +442046758786 dalle 8:00 alle 20:00. Cordiali saluti, Il team Id-Photo

A. R.

A: HPY*Idphoto Bracknell GBR

18/07/2025

Ed ecco la mia ultima risposta: -------- Forwarded message --------- Da: Antonello RUBINO [antlo.rubino@gmail.com] Date: ven 18 lug 2025, 18:55 Subject: Re: Alla c.a. Avvocato Dr. Giuseppe Moles - Tentativo bonario con ID Photo pro To: Contact ID-Photo [contact@id-photo.pro] Cc: [ediltecnasud@gmail.com] Dear Id Photo, I take this communication as a sign of goodwill on your part and ask the lawyer in charge to suspend all action taken and the filing of the lawsuit. After seven days from this communication (deadline Friday, August 1, 2025), if the refund of the euros ( €239.40: the exact amount unlawfully charged: not a single euro more, not a single euro less) is not received, I will ask the lawyer to request not only refund, but also damages and legal fees. Regards. Antonello Rubino antlo.rubino@gmail.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).