Buongiorno, il giorno 06/12/2024 ho ricevuto un'addebito di 250 euro (fattura 00159426L) con la causale "Rimozione forzata del veicolo a seguito infrazione " con conseguente blocco del profilo con abbonamento valido e minuti mensili residui.
In riferimento all'addebito non sono stati fornite evidenze di alcun tipo (verbali, foto) procedendo direttamente all'addebito sulla carta, inoltre tale pratica è stata condannata dall'autorità garante della concorrenza e del mercato AGCM nella sua adunanza del 18 aprile 2024;
"Il carattere ingiustificato di tale fee è emerso anche a prescindere dallo specifico importo applicato dall'impresa e in ragione del carattere automatico dell'addebito sulla carta di credito del consumatore, in base a pre-autorizzazione fornita all'atto della sottoscrizione del contratto di noleggio", precisa ancora il Garante.
Con il seguente reclamo richiedo:
- l'annullamento immediato dell'addebito;
- la riattivazione immediata del mio profilo;
- i danni dovuti alla mancata fruizione del servizio pagato e non goduto per cause non giustificate.
Distinti saluti