Gentile Alessia,
La ringraziamo per il suo messaggio.
📅Il giorno 30 giugno 2025 lei ha sottoscritto il nostro periodo di prova di 7 giorni al costo di 0,50 €. Poiché l’abbonamento non è stato cancellato prima della scadenza del periodo di prova, questo si è rinnovato il 7 luglio 2025 per 49,90 € al mese, in conformità con i termini e le condizioni accettati al momento della sottoscrizione.
✅Possiamo confermare che ha correttamente cancellato il suo abbonamento il giorno 10 ottobre 2025, pertanto non riceverà più alcun addebito.
ℹ️Il nostro servizio non funziona come un pagamento per singolo utilizzo, ma come un abbonamento, che inizia con il periodo di prova di 7 giorni per 0,50 € e può essere cancellato in qualsiasi momento.
📄Tutti i termini e le condizioni sono stati chiari e visibili in ogni fase: sulla pagina principale, durante la registrazione e prima del pagamento.
📧Al termine della sottoscrizione è stato inviato un messaggio di benvenuto e conferma all’indirizzo e-mail da lei indicato, contenente tutti i dettagli del servizio, incluso in modo esplicito che:
si trattava di un periodo di prova,
la data esatta di rinnovo,
i termini e le condizioni,
e un link diretto per cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento.
Il messaggio è stato correttamente inviato il giorno 30 giugno 2025 alle ore 14:38:3:8 (GMT).
La sottoscrizione è stata effettuata tramite il protocollo 3D Secure, una procedura di sicurezza avanzata che solo il titolare della carta può completare, il che garantisce che sia la sottoscrizione che il pagamento siano stati eseguiti con il suo consenso esplicito.
✅Come gesto commerciale e con la finalità di migliorare la sua esperienza con il servizio, abbiamo già effettuato il rimborso dell’ultima mensilità sullo stesso metodo di pagamento utilizzato.Potrà vedere l’accredito entro 3–10 giorni lavorativi, a seconda dei tempi di elaborazione della sua banca.
ℹ️Inoltre, la sua richiesta sarà inoltrata al nostro reparto di fatturazione, che valuterà se è possibile applicare un ulteriore gesto commerciale. In tal caso, riceverà una conferma via e-mail entro 48–72 ore.
Siamo spiacenti che la sua esperienza non sia stata quella attesa, ma non possiamo condividere le sue osservazioni. Ci auguriamo comunque che il rimborso già effettuato contribuisca a migliorare la sua opinione sul nostro servizio.
Cordiali saluti,
Clara Serena Núñez
Customer Support
---- en Vie, 10 Oct 2025 18:30:19 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it escribió ----