indietro

Addebiti non autorizzati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

M. E.

A: Banca Sella

22/07/2024

Buongiorno, in data 3/07/24 ho inviato una mail con la seguente richiesta all'indirizzo reclami@sellapersonalcredit.it la quale non ha ricevuto nessun riscontro: Richiesta di chiarimento su importi rate e spese di insoluto finanziamento n° 999100809127 Buongiorno, con la presente, scrivo per chiedere un chiarimento in merito al mio finanziamento sopracitato, che risulta essere estinto secondo le mie registrazioni a Giugno 2024. Tuttavia, ho notato che gli importi delle rate sono stati modificati in un certo momento, con l'aggiunta di spese di insoluto (vedere rata di Aprile 2024) passando da 264.50 euro a 292,40 euro . Questo ha portato ad una discrepanza tra l'ammontare totale da rimborsare e quanto effettivamente pagato. Pur essendo il finanziamento terminato, risulta che la somma dovuta non sia stata interamente saldata. Tengo a precisare che ho regolarmente saldato tutte le rate del debito in oggetto nei termini stabiliti dal contratto di prestito. Gli unici insoluti del RID si sono verificati a causa di importi errati addebitati, che non corrispondevano alle rate pattuite. Come da disposizioni di legge, qualsiasi somma eccedente il capitale prestato e gli interessi maturati non può essere addebitata in automatico sul mio conto corrente tramite RID, senza la mia esplicita autorizzazione. Vi chiedo cortesemente di verificare la mia posizione e di rettificare eventuali errori. Resto a disposizione per fornirvi ulteriori informazioni o chiarimenti. Vi informo inoltre che segnalerò quanto accaduto all'associazione dei consumatori Altroconsumo in mancanza di una vostra pronta risposta in merito. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).